rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Faenza

"Insicurezza e degrado, difendiamo i cittadini": un incontro con Fratelli d'Italia

Il coordinamento faentino di Fratelli d’Italia ha organizzato un incontro pubblico dal titolo “Insicurezza e degrado, dal centro alla periferia, difendiamo i cittadini”

Il coordinamento faentino di Fratelli d’Italia ha organizzato per il 4 gennaio, alle 17.00 presso la Sala Malmerendi in via Medaglie d’Oro 51 a Faenza, un incontro pubblico dal titolo “Insicurezza e degrado, dal centro alla periferia, difendiamo i cittadini”. L’incontro sarà introdotto dal coordinatore di Fratelli d’Italia Romagna Faentina, nonché assessore al comune di Brisighella, Gianmarco Monti. Relazionerà il coordinatore città di Faenza Stefano Bertozzi e parteciperanno i candidati al consiglio Regionale Alberto Ferrero, Rudi Capucci, Elisa Frontini e Angela Nonni. Concluderà i lavori Galeazzo Bignami, coordinatore regionale di FdI.

"Dopo diverso tempo ritorniamo sulla città di Faenza per incontrare i nostri concittadini e presentare la nostra ri-organizzazione, abbiamo deciso di farlo partendo da un argomento che ci sta particolarmente a cuore e che tocca le vite di ognuno di noi e delle nostre famiglie in maniera assolutamente importante, e su cui Fratelli d’Italia è da sempre attento osservatore e propositore. Faenza fa parte di una provincia – Ravenna - che si trova al 15esimo posto in Italia nella classifica del Sole 24 Ore che fotografa le denunce registrate relative al totale dei delitti commessi sul territorio nel 2018, e raggiunge il secondo posto assoluto per i furti in abitazione - spiega Bertozzi - L’Emilia Romagna piazza in questa poco invidiabile classifica 6 città nei primi 20 posti, pari merito con la Toscana. Al netto dell’effetto denuncia tipico delle zone in cui viviamo rispetto ad altre aree, il problema c’è, è evidente, e merita adeguata attenzione. Troppo spesso si taccia di allarmismo, opportunismo, sensazionalismo, chi cerca di affrontare i temi della sicurezza e del degrado, accusandolo di fomentare paure, quasi fossero destituite di fondamento, spacciando il tutto come fake news o chiacchiere da bar: non è così e vorremmo evidenziarlo, raccogliendo anche gli spunti della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Insicurezza e degrado, difendiamo i cittadini": un incontro con Fratelli d'Italia

RavennaToday è in caricamento