rotate-mobile
Politica

Residenza psichiatrica di via Dorese: Ancarani (FI) presenta un'interrogazione

Chiarisce l'esponente azzurro: "Ad oggi sono ospiti circa 15 assistiti (ma sono stati anche di più) e il personale necessario alla loro gestione ammonta a circa 20 unità.

Il consigliere comunale di Forza Italia, Alberto Ancarani, ha presentato un'interrogazione per chiarire il "destino per malati e personale della residenza di riabilitazione psichiatriaca di via Doresa". Chiarisce l'esponente azzurro: "Ad oggi sono ospiti circa 15 assistiti (ma sono stati anche di più) e il personale necessario alla loro gestione ammonta a circa 20 unità.

Prosegue Ancarani: "Mi risulta che dopo una trattativa tra comune di Ravenna e Ausl Romagna, quest’ultima abbia fatto istanza al comune di Ravenna di poter procedere alle necessarie ristrutturazioni dello stabile che necessita manutenzioni indifferibili richieste dalla Regione Emilia Romagna per poter essere accreditato come struttura funzionante, ma che il comune di Ravenna abbia rifiutato di scontare dall’affitto dovuto da Ausl le spese necessarie ai lavori".

"Considerato che ciò comporterà la chiusura della residenza e il trasferimento di tutti gli assistiti oltrechè il ricollocamento del personale", Ancarani chiede al neo sindaco Michele De Pascale "se non ritenga di dover intervenire con urgenza per scongiurare la chiusura della residenza di riabilitazione psichiatrica di via Dorese. E in caso negativo quale sarà il destino dello stabile oggi adibito a tale scopo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenza psichiatrica di via Dorese: Ancarani (FI) presenta un'interrogazione

RavennaToday è in caricamento