rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Bagnacavallo

Alcune aree del ravennate lontane dall'esser 2.0: problemi con la velocità di internet

Bagnari e Rontini chiedono di sapere come la Regione intenda garantire a tutti gli emiliano-romagnoli la possibilità di connettersi a Internet a banda larga in modo uniforme

I consiglieri regionali ravennati del Pd, Mirco Bagnari e Manuela Rontini, hanno presentato un'interrogazione alla giunta in merito ai problemi alle linee telefoniche che alcuni comuni stanno affrontando. Gli esponenti democratici evidenziano che "numerosi cittadini ed imprese lamentano ancora l'impossibilità di collegarsi a Internet ad una velocità ragionevole per gli standard attuali e vengono segnalati problemi in particolare nei comuni di Bagnacavallo (frazione di Rossetta); Fusignano (frazione di San Savino); Lugo (frazioni di Villa S. Martino, S. M. in Fabriago, Giovecca); Riolo Terme (in particolare nella zona degli alberghi e delle terme); Casola Valsenio e Faenza (frazioni di Cosina, Errano e Reda) e in numerose zone del territorio del Comune di Ravenna.

Bagnari e Rontini chiedono di sapere come la Regione intenda garantire a tutti gli emiliano-romagnoli la possibilità di connettersi a Internet a banda larga in modo uniforme, "in special modo azzerando la quota di coloro che oggi non possono far altro che rivolgersi ad operatori satellitaril raggiungendo così l’obiettivo di annullare il digital divide nel nostro territorio regionale e dunque di assicurare a tutti i cittadini pari opportunità di accesso alle informazioni e alle imprese una competitività adeguata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcune aree del ravennate lontane dall'esser 2.0: problemi con la velocità di internet

RavennaToday è in caricamento