rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, Padovani (Lega Nord): "In via Corbari la situazione è insostenibile"

E' la dura presa di posizione del capogruppo ed ex candidato a sindaco della Lega Nord Faenza, in merito alle problematiche di via Corbari

“La zona è diventata ingestibile, aumento di furti, danni alle auto e soprattutto ultimamente sono aumentati anche i rom presenti in zona. La gente è stufa, le chiamate di segnalazione ormai sono quotidiane, credo quindi che la Giunta debba trovare una soluzione in tempi brevi". E' la dura presa di posizione del capogruppo ed ex candidato a sindaco della Lega Nord Faenza, Gabriele Padovani, in merito alle problematiche di via Corbari.

Prosegue l'esponente del Carroccio: “L’ultima chiamata ricevuta è quella di una signora che si è ritrovata la mattina con il portone del garage divelto, e dall’interno sono stati prelevati gli oggetti di valore presenti. Facendo la denuncia si è scoperto che in zona, ormai non denuncia più nessuno, e questo è grave. La mancanza di denunce significa ormai la resa dei residenti, che non si sentono tutelati dalle istituzioni, e sapendo che il governo faentino non farà nulla per loro, smettono per sino di denunciare i furti o i danni alle auto. Quello che invece chiedo io, e tutta la Lega Nord, è di denunciare tutto, in modo da mettere nero su bianco tutto ciò che accade".

Padovani fa poi una piccola parentesi sui rom: “Prima la casa comunale concessa alla famiglia rom, ora invece la via che è diventato un accampamento a cielo aperto. Fra via Corbari e la Graziola ci sono decine di rom, molti residenti a Padova, Rovigo e Vicenza, che non hanno nulla a che fare con Faenza e che andrebbero allontanati. Dove è il comune? Perché non si fa sentire? La gente ha bisogno di risposte”. Conclude quindi : “Noi continueremo a vigilare sulla situazione di via Corbari, ma chiediamo che ci sia un impegno maggiore da parte della Giunta e del Partito di Governo, e quindi il PD, per trovare una soluzione al problema. In caso contrario, come già annunciato in passato, se la situazione peggiorerà ulteriormente manifesteremo per le strade del quartiere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, Padovani (Lega Nord): "In via Corbari la situazione è insostenibile"

RavennaToday è in caricamento