rotate-mobile
Politica

L'Anpi si oppone alla manifestazione di Forza Nuova

Di fronte alla manifestazione di Forza Nuova autorizzata nella giornata di sabato 9 febbraio in piazza del Popolo a Ravenna, l'ANPI dichiara la sua indignazione

Di fronte alla manifestazione di Forza Nuova autorizzata nella giornata di sabato 9 febbraio in piazza del Popolo a Ravenna, l’ANPI dichiara la sua indignazione “nei confronti di una forza che nelle parole e nei fatti è neofascista.”. L’ANPI ricorda che Ravenna è la città di Boldrini, Zaccagnini, Guerrini, Lina Vacchi e “di tanti martiri che con il loro agire ci hanno dato Libertà, Democrazia e Costituzione.E ricorda che dal balcone del Comune di Ravenna, su una piazza del popolo liberata, garrivano le bandiere italiane, degli eserciti alleati,  dei partigiani”.


Quella piazza che è, anche oggi,  per i ravennati il simbolo della vittoria sul nazifascismo e  delle libertà civili conquistate. L’ANPI invita i cittadini, i sindacati, i partiti, i gruppi di opinione a non accettare le provocazioni dei “nuovi mussolini”, ma nel contempo a non abbassare la guardia antifascista. Ravenna è e resta città Medaglia d’Oro della Resistenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Anpi si oppone alla manifestazione di Forza Nuova

RavennaToday è in caricamento