rotate-mobile
Politica

L'ex senatore Mercatali: "Referendum, voto sì. E se vince il no, Renzi resti"

Intervistato da Mario Russomanno negli studi di Video Regione, l'ex sindaco di Ravenna ed ex Senatore Dem Widmer Mercatali si è espresso in ordine al prossimo referendum

Intervistato da Mario Russomanno negli studi di Video Regione, l’ex sindaco di Ravenna ed ex Senatore Dem Widmer Mercatali si è espresso in ordine al prossimo referendum, uno dei temi più scottanti dell'attualità politica nazionale. Nel corso dell'intervista, tra le altre cose, Mercatali si è detto favorevole alla riforma renziana: “Fossi stato in Renzi non avrei personalizzato troppo la questione però ormai ci siamo e, visto, che il premier, che è anche il segretario del partito, chiede che si voti sì occorre che gli diamo retta”, ha detto in trasmissione.

Continua Mercatali: “In un partito che si rispetti le cose, a mio giudizio, devono funzionare così. Pertanto voterò sì, avendo anche presente che gran parte delle indicazioni istituzionali che Renzi propone sono condivisibili. Dirò di più: se anche il risultato non fosse favorevole e il no dovesse prevalere di misura Renzi non dovrebbe comunque abbandonare la scena. Lo schieramento che gli si oppone è talmente variegato e costruito in modo strumentale che una sconfitta di misura sarebbe comunque da considerarsi come una vittoria”. La trasmissione andrà in onda venerdì alle 23,15 su Video Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex senatore Mercatali: "Referendum, voto sì. E se vince il no, Renzi resti"

RavennaToday è in caricamento