rotate-mobile
Politica

La fontana di Piazza Ugo La Malfa torna a funzionare: "Speriamo sia solo la prima"

Lo annuncia il consigliere comunale di Lista per Ravenna, Nicola Grandi. “In occasione della concomitanza della “festa di amicizia” Italia Cuba la fontana ornamentale della piazza, prima ridotta ad un putrido acquitrino, ha rivisto l’apertura dei rubinetti e l’acqua ha ricominciato a scorrere

“Dopo una lunga serie di interventi documentabili, come il contributo offerto dal sottoscritto alla discussione sul rinnovo della convenzione per la manutenzione delle fontane, passata prima in commissione e poi in consiglio nel gennaio scorso, ed una interminabile serie di segnalazioni, l’ultima delle quali con una interrogazione al sindaco, tuttora senza risposta ufficiale, dell’aprile scorso, finalmente la fontana di Piazza Ugo La Malfa è ritornata al suo “splendore””. Lo annuncia il consigliere comunale di Lista per Ravenna, Nicola Grandi.

“In occasione della (casuale?) concomitanza della “festa di amicizia” Italia Cuba svoltasi nella piazza antistante la scorsa settimana infatti la fontana ornamentale della piazza, prima ridotta ad un putrido acquitrino, ha rivisto l’apertura dei rubinetti e l’acqua ha ricominciato a scorrere.
Una notizia di per sé futile, non fosse altro per il fatto che le fontane ornamentali sono prima di tutto un bene comune e che per la loro manutenzione vengono spesi decine di migliaia di denari pubblici all’anno, mentre i controlli sui lavori eseguiti spesso latitano”, sostiene Grandi.

“Speriamo si tratti solo della prima di una lunga serie e che a ruota arrivi il miglioramento (o, per alcuni casi,  la riapertura) anche delle altre fontane, a cominciare dalla sistemazione definitiva di quelle dei giardini pubblici e della Rocca Brancaleone, alla pulizia di quella di via Bovini e alla riapertura di quella  di via Vicoli e che finalmente, soprattutto, i controlli sulle ditte appaltatrici vengano effettuati con la dovuta cura”, conclude il consigliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fontana di Piazza Ugo La Malfa torna a funzionare: "Speriamo sia solo la prima"

RavennaToday è in caricamento