rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

La Lega lancia l'allarme: "Ponte di Savio in condizioni critiche"

"E' doveroso segnalare le criticità strutturali che stanno emergendo sul ponte del fiume Savio". Interviene sull'argomento Paolo Guerra, capogruppo in consiglio comunale per la Lega

“Tenendo presente che Savio di Ravenna è prossima ad una serie di interventi urbanistici che i cittadini attendono da tempo, i quali permetteranno un miglioramento della viabilità di questa località, è oggi doveroso segnalare le criticità strutturali che stanno emergendo sul ponte del fiume Savio che collega la località di Ravenna con quella di Cervia”. Interviene sull'argomento Paolo Guerra, capogruppo in consiglio comunale per la Lega Nord Romagna.

“Il problema è stato appreso dai cittadini a seguito dell’affissione di un cartello stradale che vieta il transito degli automezzi con peso superiore a 15 t e, successivamente, dall’impossibilità di prendere alcuni autobus extraurbani utilizzati dagli studenti e dai residenti che, dal versante cervese, dovevano recarsi verso la città di Ravenna. Simone Donati giovane leghista romagnolo residente nella località di Savio ha approfondito la situazione con alcuni rilievi sul posto e un ciclo di incontri con i cittadini e le autorità del Comune di Cervia. A fronte di quanto osservato, e sulla necessità di intervenire rapidamente, in qualità di capogruppo della Lega Nord Romagna in Consiglio Comunale ho presentato una interrogazione per sensibilizzare ulteriormente gli uffici competenti. Savio ed i residenti necessitano di mantenere attivo un collegamento fra le località di Ravenna e di Cervia nella totale sicurezza delle persone che transitano verso i due aggregati urbani per accedere a servizi necessari come la farmacia, la scuola, la stazione ferroviaria e soprattutto per poter fruire agevolmente del trasporto che gli autobus urbani ed extraurbani effettuano verso le città di Ravenna e di Cervia”, prosegue Guerra.

“Viste le condizioni in cui versa il ponte di Savio, ritenendo che la situazione sia nota da tempo e valutando insieme a Simone Donati la situazione sul posto, si richiede agli assessorati competenti di intervenire con risoluzioni organizzative e logistiche al fine di minimizzare il disagio degli studenti e dei residenti che hanno necessità di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico, di svolgere ogni necessario accertamento per determinare la stabilità e la sicurezza del ponte di Savio anche al transito degli automezzi di peso inferiore alle 15 t, di chiedere o di procedere quanto prima agli interventi necessari sulla struttura del ponte per il ripristino delle condizioni per la sua normale fruibilità”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega lancia l'allarme: "Ponte di Savio in condizioni critiche"

RavennaToday è in caricamento