rotate-mobile
Politica

"La parola ai giovani ravennati": online il sondaggio dei Giovani Democratici

Il segretario dei GD Alberto Franchini: "L'idea nasce dalla volontà di tornare a dare spazio ai giovani. Troppo spesso la nostra generazione fatica a trovare gli spazi per esprimersi"

“Generazione Ravenna!”, si chiama così il sondaggio online sulla pagina Instagram dei Giovani Democratici di Ravenna rivolto ai ragazzi che abitano nel comune di Ravenna. L’obiettivo del questionario è quello di raccogliere le testimonianze, le proposte e le idee della parte più giovane della popolazione ravennate.   

“La scelta di realizzare un sondaggio rivolto ai ragazzi – ha dichiarato il segretario dei Giovani Democratici Alberto Franchini – nasce dalla volontà di tornare a dare spazio ai giovani. Troppo spesso la nostra generazione fatica a trovare gli spazi e i modi per poter esprimere le proprie idee. È proprio per questo che è nata l’idea di un sondaggio online che permetta a tutti di poter dare il proprio punto di vista sulla città in cui vivono. I temi toccati all’interno del sondaggio sono numerosi e ruotano tutti intorno alla vita della città”.  

“A partire da inizio giugno – prosegue Franchini – una volta terminata la fase di ascolto, inviteremo tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto a elaborare insieme a noi gli esiti ottenuti, così da poter pensare a idee e proposte per il futuro della nostra città”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La parola ai giovani ravennati": online il sondaggio dei Giovani Democratici

RavennaToday è in caricamento