rotate-mobile
Politica

La proposta di Verlicchi (La Pigna): "Intitolare un luogo pubblico all'ex sindaco Dragoni"

La consigliera de La Pigna: "Un sindaco che, indipendentemente dal colore politico, ha mostrato grande capacità amministrativa e un'azione innovativa, riformista e a tratti audace per l’epoca"

"E' giunto il momento di intitolare un luogo pubblico del nostro Comune all'ex sindaco di Ravenna Mauro Dragoni. Un sindaco che, indipendentemente dal colore politico, ha mostrato grande capacità amministrativa e un'azione innovativa, riformista e a tratti audace per l’epoca", lo dichiara Veronica Verlicchi, consigliera de La Pigna in Consiglio comunale.

"Se Ravenna ha oggi un presidio universitario, il Pala de André, Mirabilandia e il Ravenna Festival é proprio grazie alla visione amministrativa di Mauro Dragoni - prosegue Verlicchi - Così come a Dragoni si deve una linea amministrativa, di apertura all'impresa privata e industriale. Di queste realizzazioni la nostra città e il nostro territorio continuano a beneficiare, ciò prova la capacità e la lungimiranza delle scelte fatte allora dal Sindaco Dragoni". 

"Ravenna anche grazie al rapporto positivo con il Gruppo Ferruzzi, voluto da Mauro Dragoni diventò un modello europeo. Per questi motivi - conclude Verlicchi - riteniamo opportuno che la comunità ravennate attribuisca il giusto merito all'azione del sindaco Mauro Dragoni, attraverso un auspicato voto unanime del Comsiglio Comunale di Ravenna alla nostra richiesta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta di Verlicchi (La Pigna): "Intitolare un luogo pubblico all'ex sindaco Dragoni"

RavennaToday è in caricamento