rotate-mobile
Politica

La protesta dei partiti di sinistra: "Raduno di Forza Nuova a Lido di Dante"

"A pochi mesi di distanza dalla celebrazione del sabato fascista in Piazza del Popolo a Ravenna, ci tocca assistere alla ricostituzione delle colonie per la gioventù fascista a Lido di Dante"

“A pochi mesi di distanza dalla celebrazione del sabato fascista in Piazza del Popolo a Ravenna, ci tocca assistere alla ricostituzione delle colonie per la gioventù fascista a Lido di Dante. Senza che né il Prefetto, il Questore, il Sindaco o il Presidente della Provincia si siano sentiti in dovere di dire qualcosa in difesa dei valori costituzionali che dovrebbero tutelare, l’appena trascorso fine settimana ha riportato sul territorio ravennate un nuovo raduno della formazione neofascista”: è la protesta che viene dal partito di sinistra “L'Altra Emilia-Romagna”, contro un recente incontro di Forza Nuova a Lido di Dante.

“Come è possibile continuare a far finta di niente da parte dei rappresentanti delle istituzioni repubblicane mentre alcuni giovani fanno uso di termini e simboli per richiamarsi deliberatamente a quel partito fascista di cui la costituzione vieta la riorganizzazione? Come può continuare a essere completamente ignorata da chi dovrebbe farla rispettare la Legge che persegue le discriminazioni razziali, etniche e religiose? Perché deve essere solo la neonata consulta antifascista, cui come Comitato Provinciale abbiamo dato adesione, a farsi carico di esprimere l’inaccettabilità di una normalizzazione della presenza fascista a Ravenna? Ci uniamo alla richiesta dei tre parlamentari, Maestri, Pagani e Paglia, affinché sia impedito il ripetersi delle commemorazioni fasciste nel cimitero di Ravenna in occasione dell’anniversario della morte del gerarca Muti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta dei partiti di sinistra: "Raduno di Forza Nuova a Lido di Dante"

RavennaToday è in caricamento