rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La Yara Dojo riprende l'attività

"Valorizzare le eccellenze è importante, perché i cittadini possano avere dei punti di riferimento. È il caso della Yara Dojo, scuola di karate tradizionale (Shotokan), con sede a Ravenna"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Valorizzare le eccellenze è importante, perché i cittadini possano avere dei punti di riferimento. È il caso della Yara Dojo, scuola di karate tradizionale (Shotokan), con sede a Ravenna. Con ben 111 atleti iscritti, lezioni in quattro sedi – Ravenna, Mezzano, a cui si aggiungeranno dal prossimo settembre Roncalceci e Porto Corsini – la scuola di karate è vera scuola di vita e di sport. Sotto la guida del Maestro Roberto Civiero (Cintura Nera IV Dan), si allenano bambini, ragazzi ed adulti di età diverse. E i risultati agonistici non mancano.

Quest'anno, per riprendere l'attività dopo la pausa estiva, si è scelto la cornice dell'accogliente ed attrezzatissimo Bagno Mara di Porto Corsini, con una classica dimostrazione, dove le cinture di ogni grado si sono alternate in  forme o sequenze di movimenti ovvero un combattimento immaginario contro uno o più avversari (kata) e simulazione di combattimenti (kumite). Un bel pubblico, di ogni età, ha assistito e si è fatto trascinare dentro lo spirito del karate, dentro al modo di vivere questa disciplina, che emoziona tanti, ogni volta che vi si approcciano e non solo per la prima volta.

È come rappresentante di Lista per Ravenna, che sono orgoglioso di poter far conoscere questo servizio che la scuola di karate Yara Dojo offre alle famiglie di Ravenna e delle località periferiche, perché se affrontato con lo spirito giusto, il karate fa crescere come in una famiglia, insegna ad affrontare la vita di tutti i giorni con determinazione, ad avere rsipetto per se stessi e per il prossimo, ad avere regole e a sapersi divertire. Oltre  che essere un valido aiuto per le famiglie nel difficile e importantissimo compito di formare i nostri figli.

Lo spirito dell'essere famiglia e lo stare insieme per obiettivi comuni, per costruire qualcosa di importate insieme, partendo dalle piccole cose, è alla base degli insegnamenti del Maestro Civiero e degli Istruttori, Cinture Nere di esperienza. È soprattutto come padre, di un ragazzo che da un anno fa parte di questa famiglia, che consiglio questa disciplina e in particolare come viene insegnata presso la Yara Dojo. Per info potete visitare il sito www.yaradojo.it"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Yara Dojo riprende l'attività

RavennaToday è in caricamento