Lavoro, confronto tra Pd e sindacati: "Massima sintonia"
Significativo confronto, nella sede del Partito Democratico, in viale della Lirica, sulla Riforma del lavoro. Il segretario provinciale Pd, Alberto Pagani, insieme a Michele de Pascale e Sergio Frattini
Significativo confronto, nella sede del Partito Democratico, in viale della Lirica, sulla Riforma del lavoro. Il segretario provinciale Pd, Alberto Pagani, insieme a Michele de Pascale e Sergio Frattini, della direzione provinciale del PD, hanno infatti incontrato i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Marcello Santarelli, Antonio Cinosi e Riberto Neri.
Il Partito Democratico ha illustrato la propria posizione sulla ‘Riforma’, partendo dalle ampie parti che condivide, senza nascondere le criticità che ci sono ancora e che dovranno essere corrette durante il dibattito parlamentare. I segretari sindacali hanno condiviso l’impostazione proposta dal Pd e si sono detti d’accordo per un’azione comune, coordinando ad esempio le manifestazioni e le proposte. Insomma, fanno sapere dalla sede Pd, “massima sintonia a livello locale fra Pd, Cgil, Cisl e Uil”.
“Nel rispetto delle reciproche specificità, faremo il possibile – ha commentato in conclusione il segretario provinciale del Pd, Alberto Pagani - perché la riforma venga modificata: i diritti dei lavoratori sono un dato da cui non si può prescindere”.