rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Politica Centro / Piazza Andrea Costa

Elezioni regionali, Alan Fabbri e Matteo Salvini chiudono la campagna elettorale della Lega

Gli esponenti politici e i candidati locali (Andrea Liverani, Maria Marabini e Gianfilippo Rolando) incontreranno i cittadini nel gazebo allestito in Piazza Andrea Costa alle ore 17.30

Alan Fabbri, candidato alla presidenza della Regione Emilia Romagna, e Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, chiudono giovedì la campagna elettorale a Ravenna alle ore 17.30 in Piazza Andrea Costa. "Non possiamo che accogliere con entusiasmo l'arrivo di Fabbri, sindaco eletto per la seconda volta a Bondeno, che, insieme a Salvini, ha deciso di chiudere la campagna elettorale a Ravenna", esordisce il capogruppo del Carroccio in consiglio comunale, Paolo Guerra.

Gli esponenti politici e i candidati locali (Andrea Liverani, Maria Marabini e Gianfilippo Rolando) incontreranno i cittadini nel gazebo allestito in Piazza Andrea Costa alle ore 17.30 e sarà l'occasione per ascoltare le idee e i programmi che Alan Fabbri si è proposto di realizzare insieme agli alleati di Forza Italia e Fratelli d'Italia. "Saranno a Ravenna per le 17 insieme a Jacopo Morrone e, tra i vari appuntamenti, li accompagnerò a salutare il Prefetto di Ravenna Fulvio Della Rocca che a breve lascerà la nostra città - continua Guerra -. Ci congratuleremo per il suo nuovo incarico a Vice Capo della Polizia di Stato che, se da un lato corona la sua carriera e le competenze che a mio avviso ha ampiamente dimostrato di possedere, dall'altro lato priva Ravenna di una figura che in pochi mesi aveva dato quel cambio di passo in termini di sicurezza e di coordinamento sul territorio di cui la nostra città avrebbe ancora bisogno".

"Sicurezza, furti e degrado che in Consiglio Comunale stiamo denunciando da tre anni, anche proponendo soluzioni praticabili e previste dalla normativa regionale, ma che il Pd locale non ha mai accolto sostenendo, insieme all'Assessore alla Sicurezza, che qui non ci sono problemi - prosegue l'esponente del Carroccio -. Sino a quando non si ascoltano le vittime di furti e di crimini, nuovamente attestati dal Sole 24 Ore e riportati dai quotidiani locali che però omettono di ricordare le tante proposte che la Lega Nord Romagna ha avanzato in questa legislatura. L'installazione di telecamere nei distretti artigianali, commerciali e del centro storico. Un aumento delle risorse economiche allo scopo di assumere nuovi agenti della Polizia Municipale, utilizzare episodicamente i vigilantes sui mezzi pubblici, istituire la figura degli assistenti civici (nuovamente in discussione proprio giovedì 20 novembre prossimo)".

FAENZA - Salvini e Fabbri saranno anche a Faenza, con un apertivo al Bar Kartika in via Granarolo 117/D, in programma giovedì alle 18.30. “Sono orgoglioso e soddisfatto di aver portato il leader della Lega Nord ed il candidato a Presidente - afferma il candidato del Carroccio, Andrea Liverani - per ben due volte a Faenza, accontentando anche le richieste di molti miei concittadini che chiedevano di poter incontrare Salvini, sopratutto per quelli che l’altra volta non han potuto farlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Alan Fabbri e Matteo Salvini chiudono la campagna elettorale della Lega

RavennaToday è in caricamento