rotate-mobile
Politica

Libero Asioli è il nuovo assessore ad Urbanistica ed Edilizia

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha assegnato le deleghe dello scomparso Gabrio Maraldi (Urbanistica, Edilizia e Grandi Infrastrutture) a Libero Asioli.

“Nella tarda serata di ieri, portati a termine tutti gli impegni programmati, ho consultato i vertici del Partito Democratico e del suo gruppo consiliare per provvedere immediatamente all’assegnazione delle deleghe di cui era titolare l’Assessore Maraldi. Prima ho salutato nuovamente la moglie di Gabrio, e ho avvertito l’esigenza di dirle quello che mi accingevo a fare. La mia proposta di assegnazione delle deleghe ha avuto il consenso totale, convinto, unanime e immediato dei vertici del  Pd. e del suo gruppo consiliare".

Lo ha detto il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, che ha assegnato le deleghe dello scomparso Gabrio Maraldi (Urbanistica, Edilizia e Grandi Infrastrutture) a Libero Asioli.

"Sempre ieri sera ho acquisito la disponibilità  della persona interessata. Fra la tarda serata di ieri e la primissima mattina di oggi ho doverosamente informato i vertici di Pri, Sel, Fds, Idv  e dei loro gruppi consiliari. In questi minuti sto comunicando le mie decisioni a tutti i colleghi di Giunta e alla Presidente del Consiglio comunale. Assegno le deleghe a Personale, Organizzazione dei servizi, Semplificazione amministrativa e Affari istituzionali all'Assessore Massimo Cameliani, che cumula queste deleghe a quelle  già esercitate. Asioli comincerà  a lavorare lunedì  mattina.

Per il resto, composizione della Giunta e assegnazione delle deleghe rimangono invariate.
 
Il curriculum  vitae di Libero Asioli
Libero Asioli è nato a Ravenna il  6 agosto del 1948. E’  in possesso del diploma di perito chimico industriale con abilitazione all’insegnamento di Educazione tecnica. Ha insegnato Educazione tecnica alla scuola media Don Minzoni di Ravenna dalla sua istituzione fino al pensionamento.
A lungo vice preside, nell'ultimo anno di insegnamento ha ricoperto l’incarico di reggenza alla presidenza della scuola.
E’  stato Consigliere comunale. Ha ricoperto l’incarico di Assessore in Comune con le deleghe alla
Pubblica Istruzione, Formazione e Sport dal 1991 al 1993.
E’  stato presidente regionale della  Federcaccia.
E' stato segretario comunale dei Ds. Ha ricoperto il ruolo di Assessore provinciale dal 2006 al 2011 con
deleghe all’Agricoltura, al Turismo, Caccia e Pesca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero Asioli è il nuovo assessore ad Urbanistica ed Edilizia

RavennaToday è in caricamento