rotate-mobile
Politica Faenza

Liverani (Lega): "Profugo visto urinare davanti all'asilo. Nessun rispetto per i bimbi"

E’ il commento del consigliere regionale della Lega Nord Andrea Liverani, dopo aver raccolto la segnalazione di alcuni cittadini di Reda (Faenza) sul comportamento dei profughi ospiti nella frazione ravennate

"Non hanno rispetto nemmeno dei bambini". E’ il commento del consigliere regionale della Lega Nord Andrea Liverani, dopo aver raccolto la segnalazione di alcuni cittadini di Reda (Faenza) sul comportamento dei profughi ospiti nella frazione ravennate. “Uno di loro è stato avvistato a urinare in mezzo alla strada nei pressi delle strutture che ospitano asilo e scuola elementare”, evidenzia Liverani, definendo “una vergogna” quanto segnalato dalla cittadinanza.

"La gente del posto continua ad essere importunata e il malcontento cresce, anche perchè si verificano situazioni spiacevoli in luoghi frequentati da bambini, come anche i giardini pubblici - attacca l'esponente del Carroccio -. Reda è uno degli esempi in cui a creare disagio è il rapporto numerico tra popolazione e profughi".

"“Parliamo di un territorio di circa duemila abitanti in cui sono arrivati quaranta di questi profughi, la cui maggioranza è composta da ‘clandestini’ - segnala il consigliere del Carroccio -. Ora queste persone sono sistemate in una vecchia casa di campagna - spiega Liverani -, ma ce n’è un’altra a fianco in fase di ristrutturazione e pare che verrà utilizzata per nuovi inserimenti”. Di cui l’esponente della Lega chiede conto anche all’Asp (Azienda di Servizi alla Persona) di Faenza: “Dove sono quelli che gestiscono i profughi quando accadono casi come quello segnalato a Reda?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liverani (Lega): "Profugo visto urinare davanti all'asilo. Nessun rispetto per i bimbi"

RavennaToday è in caricamento