rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Liverani (Lega): "Sul nuovo angiografo per l'ospedale di Ravenna, intervenga la Regione"

Il consigliere regionale del Carroccio è autore di un'interrogazione: "Non vorremmo che l'Ausl prendesse tempo per installare l'apparecchio altrove".

“Il reparto di radiologia interventistica dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna è, da sempre, un’eccellenza del sistema sanitario locale, grazie a un angiografo all’avanguardia e alla competenza dei medici che lo utilizzano. Ora, tempo e utilizzo hanno reso necessaria la sostituzione dell’apparecchio, ma l’Ausl di Romagna, dopo aver detto di essere pronta a provvedere, non ha più dato risposte certe. Per questo con un’interrogazione a risposta scritta voglio sapere dalla Regione come e quando si provvederà”.
 A parlare è Andrea Liverani, consigliere regionale ravennate della Lega Nord. “Il reparto di Radiologia Interventistica è da sempre un’eccellenza, non possiamo rischiare che venga depauperato”.
 “L’Ausl – spiega l’esponente del Carroccio – ha garantito di essere pronta alla sostituzione. Ma quando? E quanto intende stanziare? Ciò che la Lega Nord chiede alla Regione Emilia Romagna è che il delegato alla Salute, Sergio Venturi, si interessi presso l’Ausl e fornisca risposte certe. Vogliamo assicurarci che l’angiografo venga sostituito velocemente, garantendo la continuità del servizio, senza interruzioni. Non vorremmo mai che l’Ausl prendesse tempo per installare il nuovo macchinario altrove”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liverani (Lega): "Sul nuovo angiografo per l'ospedale di Ravenna, intervenga la Regione"

RavennaToday è in caricamento