rotate-mobile
Politica Cervia

Elezioni a Cervia, è Luca Coffari il candidato del centrosinistra

E' Luca Coffari il candidato del centrosinistra a Cervia. E' quanto hanno sancito le primarie che si sono svolte domenica. Gli altri due candidati erano Maurizio Morelli (SeL) e Gabriele Armuzzi (Lista civica Cervia Domani)

E' Luca Coffari il candidato del centrosinistra a Cervia. E' quanto hanno sancito le primarie che si sono svolte domenica. Gli altri due candidati erano Maurizio Morelli (SeL) e Gabriele Armuzzi (Lista civica Cervia Domani). Alle urne si sono recati in 2.200, circa 2.980 in meno rispetto alle precedenti primarie. Coffari ha incassato il 71% delle preferenze (1540 voti), a fronte dei 425 di Armuzzi. Solo 183 voti per Morelli, che ha telefonato ai due avversari delle primarie per complimentarsi del risultato.

"Ringrazio tutti gli elettori che ci hanno dato la preferenza e che hanno partecipato alle primarie del centro sinistra di domenica", afferma Morelli. Il candidato di Sel non ha negato che si tratta di "un risultato che è stato al di sotto delle nostre aspettative. A giochi fatti possiamo comunque dire di aver affrontato la competizione senza mai sottrarci al dialogo e di averci sempre messo la faccia per difendere ogni proposta contenuta nel programma di Sel. Nonostante il risultato delle urne continuiamo a credere in tutti i nostri progetti concreti e non cambieremo rotta sui temi caldi della città; continueremo a seguirli durante tutta questa campagna elettorale in rispetto di chi ha creduto e crede ancora nelle proposte di Sel".

"Da questo bel risultato di partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza si avvii con entusiasmo la fase che condurrà alle elezioni amministrative 2014  alla quale la coalizione si presenterà con una ricchezza di contenuti data dall'alto spessore delle proposte per Cervia delle tre forza politiche", ha affermato Coffari. Il candidato sindaco si è detto "orgoglio del Partito Democratico cervese che in questi ultimi anni ha lavorato sul rinnovamento della propria classe dirigente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cervia, è Luca Coffari il candidato del centrosinistra

RavennaToday è in caricamento