rotate-mobile
Politica

Elezioni, Luca Rosetti si candida a consigliere comunale con Lista per Ravenna

Nel 2011, intendendo rappresentare le molte problematiche di qualificazione e sviluppo dell’intero litorale ravennate, ha fondato la lista civica Lista del Mare

Luca Rosetti, leader della Lista del Mare, ha sottoscritto la propria candidatura a consigliere comunale di Lista per Ravenna. 53 anni, diploma di perito elettrotecnico, coniugato, due figli, dal 1982 gestisce uno stabilimento balneare di Punta Marina Terme con la propria famiglia. Appassionato di sport, ha praticato la scherma, il ciclismo, la pallavolo, il paracadutismo e il volo a motore (con licenza di pilota privato).  L’esperienza sportiva più importante è stata,  dal 1984 al 1993, nel football americano con i Ravenna Chiefs. Da vent’anni, si interessa attivamente di amministrazione politica locale.

Nel 2011, intendendo rappresentare le molte problematiche di qualificazione e sviluppo dell’intero litorale ravennate, ha fondato la lista civica Lista del Mare, che si è presentata alle elezioni comunali dello stesso anno in collegamento con Lista per Ravenna, candidato sindaco Alvaro Ancisi. A seguito del risultato positivo conseguito da Lista del Mare nelle sezioni elettorali del litorale, Rosetti è stato eletto consigliere territoriale del Mare per il mandato 2011-2016. Il rapporto tra la Lista del Mare e Lista per Ravenna in questa prima esperienza di Rosetti nell’amministrazione comunale ha avuto la sua naturale evoluzione nella sua diretta presentazione come candidato consigliere comunale di Lista per Ravenna, che ha come candidato sindaco Massimiliano Alberghini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Luca Rosetti si candida a consigliere comunale con Lista per Ravenna

RavennaToday è in caricamento