rotate-mobile
Politica Lugo

Lugo al ballottaggio, Verlicchi: "Subito una nuova sede per i Carabinieri"

«Se sarò eletto sindaco di Lugo, il mio primo intervento sarà dedicato al settore della sicurezza, mettendo a disposizione un immobile dove collocare la Compagnia dei Carabinieri di Lugo». E' quanto afferma Silvano Verlicchi

«Se sarò eletto sindaco di Lugo, il mio primo intervento sarà dedicato al settore della sicurezza, mettendo a disposizione un immobile dove collocare la Compagnia dei Carabinieri di Lugo». E' quanto afferma Silvano Verlicchi, candidato sindaco per le liste civiche Per la Buona Politica, Lugo Popolare e Lugo Libera, in occasione del bicentenario di fondazione dell'Arma, che ricorre giovedì. «Nell’attuale situazione di aumento dei reati di criminalità e contro il patrimonio nel nostro territorio – continua Verlicchi – la pubblica amministrazione deve adoperarsi con ogni mezzo per dare risposta ai timori e alle preoccupazioni nutriti dai cittadini".

"Sicurezza e legalità ci stanno particolarmente a cuore: lo dimostra il fatto che siamo stati gli unici ad aver dedicato a questi due temi, tra loro connessi, un'iniziativa in campagna elettorale con il sindaco di Verona, Flavio Tosi, alla quale i lughesi hanno partecipato molto numerosi. Sicurezza e legalità rientreranno tra le deleghe della mia Giunta comunale. Nelle settimane passate – aggiunge Verlicchi – non siamo stati con le mani in mano, ma ci siamo attivati per capire quale sarebbe potuto essere il destino dell'attuale Compagnia dei Carabinieri di stanza a Lugo, preoccupati dalle notizie più disparate che circolavano".

"Da contatti avuti con il Cocer (Consiglio Centrale di Rappresentanza) a Roma, abbiamo appreso che il futuro della Compagnia è strettamente dipendente dalla possibilità di disporre a Lugo di uno stabile a norma dove potere collocare il personale - continua -. L’attuale sede di via Mentana non ha più, da tempo, le caratteristiche adeguate allo scopo e pensare di poter effettuare interventi di ristrutturazione significherebbe sostenere spese ingenti per adottare una soluzione tampone che non risolverebbe comunque i problemi legati a quell’edificio. Ecco perché – ribadisce Verlicchi – se il 9 giugno sarò il sindaco di Lugo mi assumo l’impegno di trovare subito una nuova sede per la Compagnia: i lughesi non possono rinunciare alla qualificata e preziosa attività svolta dall’Arma nel territorio comunale e dell’Unione della Bassa Romagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo al ballottaggio, Verlicchi: "Subito una nuova sede per i Carabinieri"

RavennaToday è in caricamento