rotate-mobile
Politica Lugo

Lugo, l'assessore Ancarani si dimette per fare spazio a Tarozzi: "Segnale per rilanciare le imprese"

Il sindaco: "Ritengo Luciano la persona giusta, vista anche la grande esperienza vissuta in Confartigianato e nel mondo dell’imprenditoria, per ricoprire un incarico come questo"

L’assessore del Comune di Lugo a Urbanistica, Edilizia privata e Protezione civile Valentina Ancarani nei giorni scorsi ha rassegnato le proprie dimissioni. “Si tratta di una decisione che prendo consapevole di averci messo il massimo impegno e in condivisione con il sindaco che mi ha chiesto un passo indietro, necessario per rinnovare e rilanciare l'azione amministrativa - spiega Ancarani - Quelli passati nella giunta di Lugo sono stati anni meravigliosi e vissuti con passione e dedizione per Lugo e i lughesi. Proprio per amore della mia città, che per me viene al primo posto, e per permettere l'attuarsi di un progetto di rilancio rimetto il mio mandato e le deleghe. Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha sempre dato in questi anni e tutti gli assessori, con cui non è mai mancata collaborazione e disponibilità nel lavoro svolto insieme, i dipendenti del Comune e dell’Unione e anche i tanti cittadini incontrati in questa esperienza. Proprio per correttezza verso di loro ho ritenuto opportuno prendere questa decisione. Lascio la giunta con la consapevolezza di aver fatto il massimo per la mia città e la comunità di Lugo, a cui sarò per sempre legata”.

“Ringrazio Valentina per il lavoro messo in campo in questi anni in giunta – aggiunge il sindaco Davide Ranalli -. Ci legano a Valentina tanti progetti seguiti insieme fin dallo scorso mandato, un percorso compiuto insieme che ricordo con piacere. Le faccio i miei personali auguri e da parte di tutta la giunta per il suo futuro. Viviamo da ormai un anno un’emergenza sanitaria che ha avuto effetti drammatici anche per l’economia e le imprese. Proprio per questo, per dare un segnale al mondo dell’imprenditoria in questa fase complicata e difficile, ho chiesto di entrare a far parte della giunta comunale a Luciano Tarozzi, che ha accettato la mia proposta. Sarà operativo dal primo maggio e a lui sarà affidata la delega alle Attività produttive, mentre assumerò io le deleghe finora assegnate a Valentina Ancarani. Ritengo Luciano la persona giusta, vista anche la grande esperienza vissuta in Confartigianato e nel mondo dell’imprenditoria, per ricoprire un incarico come questo, che è assolutamente fondamentale per rilanciare la nostra città e le sue imprese”.

"Ringraziamo Valentina Ancarani per il lavoro svolto in questi anni, all'interno di una delega complicata come quella all'urbanistica, ha dimostrato con il suo impegno disponibilità e dedizione all'amministrazione pubblica - aggiungono dal Pd di Lugo - La forza del Pd passa proprio dalle persone come lei capaci di anteporre a tutto la ricerca del bene collettivo, anche a costo di difficili scelte. L'inserimento di Luciano Tarozzi rappresenta la volontà di mettere in campo tutte le risorse possibili per venire incontro al tessuto produttivo del nostro territorio in un momento molto complicato. Luciano ha indubbie esperienze, capacità e  competenze sul tema, maturate gestendo direttamente la materia all'interno di un'importante associazione di categoria. Come Partito Democratico, partito di cui Tarozzi è iscritto e fondatore, facciamo al nuovo assessore i migliori auguri e sosterremo convintamente il suo operato all’interno della giunta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, l'assessore Ancarani si dimette per fare spazio a Tarozzi: "Segnale per rilanciare le imprese"

RavennaToday è in caricamento