rotate-mobile
Politica Lugo

Lugo, salvo l'ufficio del giudice di pace. Ranalli (Pd): "Un altro successo del Governo Renzi"

Il Ministro Orlando ha firmato un decreto per il mantenimento di 285 uffici del Giudice di Pace, inserendo tra questi anche quello di Lugo

Il Ministro Orlando ha firmato un decreto per il mantenimento di 285 uffici del Giudice di Pace, inserendo tra questi anche quello di Lugo. "Mi fa molto piacere che il Ministro Orlando, con il quale avevo parlato ripetutamente quando era responsabile Giustizia del Pd, abbia adottato questo provvedimento - afferma Davide Ranali, candidato del Pd a sindaco di Lugo -. Proprio la settimana scorsa, ho incontrato gli Avvocati di Lugo, con i quali, negli ultimi due anni, abbiamo lavorato assieme per ottenere questo risultato, che tutti consideriamo molto importante. Un risultato che premia il lavoro compiuto e che consente il mantenimento di questo ufficio nella nostra città, andando incontro alle esigenze di giustizia dei cittadini”.

“La decisione del Governo e del guardasigilli Orlando di mantenere in funzione gli uffici del Giudice di Pace è motivo di grande soddisfazione e dimostra come siano importanti la collaborazione tra istituzioni, la ragionevolezza e la capacità di discernere le varie situazioni senza lasciarsi andare a tagli lineari indistinti e inutili - afferma Simonetta Saliera, vicepresidente e assessore al Bilancio -. I Giudici di Pace rappresentano un serio presidio della giustizia sul territorio, un modo per snellire i tempi della giustizia civile in modo da assicurare risposte in tempi sufficientemente rapidi per i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, salvo l'ufficio del giudice di pace. Ranalli (Pd): "Un altro successo del Governo Renzi"

RavennaToday è in caricamento