rotate-mobile
Politica Lugo

M5S Bassa Romagna, Giorgio Bertini nuovo coordinatore degli amici di Beppe Grillo

Il candidato sindaco per Lugo Domenico Coppola, dopo un anno di lavoro a seguito di una seconda rielezione, ha dunque chiesto che il testimone venisse passato ad un altro attivista

Si è tenuta giovedì scorso l'assemblea pubblica del Movimento 5 Stelle della Bassa Romagna. Tra le tante cose discusse all'ordine del giorno, durante la serata è stato registrato il passaggio di consegne tra il coordinatore uscente Domenico Coppola e il neo-eletto all'unanimità dei voti Giorgio Bertini. Lo statuto interno dei cinque stelle della Bassa Romagna infatti prevede che la carica di coordinatore abbia validità semestrale.

Il candidato sindaco per Lugo Domenico Coppola, dopo un anno di lavoro a seguito di una seconda rielezione, ha dunque chiesto che il testimone venisse passato ad un altro attivista al fine di impiegare il 100% del suo tempo e delle sue energie per la lista Lugo a 5 Stelle.
Indicando Giorgio Bertini come suo candidato per il ruolo di coordinatore.

“Lascio con soddisfazione l'incarico a Giorgio Bertini ringraziando per il lavoro da voi svolto che ha permesso di raggiungere tutti gli obiettivi che avevo indicato quando fui eletto la prima volta - ha dichiarato Coppola -. La creazione di tre liste certificate all'interno nei comuni della Bassa Romagna e lo sviluppo di un gruppo coeso e sempre più nutrito che, conseguendo risultati su temi ambientali e sociali evidenti a tutti, è diventato il punto di riferimento per i cittadini a cinque stelle di tutta l'unione dei comuni.”

Giorgio Bertini, classe '47, si è detto legato in modo profondo alla sua terra, alla sua gente, alle sue tradizioni. Ha maturato un'esperienza pluridecennale come Product Manager per un'azienda locale di vestiario sportivo e il suo lavoro ha richiesto frequenti viaggi presso gli stati emergenti dell'economia mondiale (Cina, Romania e Sud Africa tra gli altri). È un accanito sportivo e socio di organizzazioni ciclistiche cittadine. Sposato con Claudia Dirani, è padre di tre figli. È un attivista della prima ora ed è candidato come consigliere per la lista Lugo a 5 Stelle. Durante la sua lunga esperienza è sempre stato al fianco di Coppola il quale riconosce in lui “la voce più saggia e genuina del Movimento 5 Stelle della Bassa Romagna”.

Ereditando un gruppo di oltre cinquanta attivisti e con la responsabilità di centinaia di simpatizzanti, il nuovo coordinatore ha voluto spendere queste poche significative parole: “Sono un uomo poco politico e molto pragmatico, per cui svolgerò il mio lavoro con un ruolo di raccordo e supporto tecnico-pratico, rimanendo fedele alla volontà di cambiare a tutti i costi il nostro paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S Bassa Romagna, Giorgio Bertini nuovo coordinatore degli amici di Beppe Grillo

RavennaToday è in caricamento