rotate-mobile
Politica

Lavoro, venti bus da Ravenna per la manifestazione della Cgil a Roma

“I pullman in partenza dal nostro territorio saranno almeno venti - spiega la responsabile di organizzazione Maura Masotti -. Continuano a pervenirci adesioni per raggiungere Roma con i mezzi a nostra disposizione

La Cgil della provincia di Ravenna si prepara alla manifestazione nazionale “Lavoro, dignità, uguaglianza” in programma sabato a Roma. Sono previsti due cortei che dalle 9,30 partiranno da piazza Repubblica e piazza Ostiense. I manifestanti raggiungeranno piazza San Giovanni, dove è previsto l’intervento conclusivo della segretaria nazionale Susanna Camusso. La Cgil chiede "politiche per il rilancio dell’economia italiana. Si tratta di proposte distanti dalle posizioni del Governo che, invece, pensa a misure che andranno a indebolire ulteriormente le tutele e i diritti dei lavoratori".

Tramite la manifestazione di sabato prossimo la Cgil chiede "un piano straordinario per l’occupazione da finanziare con risorse pubbliche e private derivanti da una patrimoniale sulle grandi ricchezze e dalla lotta all’evasione e all’elusione"; ma anche "la creazione di un nuovo lavoro qualificato eliminando frammentazione, precarietà, lavoro nero e sommerso. Le Camere del lavoro rivendicano il riconoscimento di diritti universali come la maternità, l’infortunio, il diritto al riposo, l’equo compenso per tutti i lavoratori, ammortizzatori sociali universali".

“I pullman in partenza dal nostro territorio saranno almeno venti - spiega la responsabile di organizzazione Maura Masotti -. Continuano a pervenirci adesioni per raggiungere Roma con i mezzi a nostra disposizione. Ci stiamo attrezzando per poter accogliere tutte le richieste. L’appuntamento è molto sentito e in tanti ci stanno manifestando la piena condivisione delle nostre posizioni. Dopo la grande adesione riscontrata per la manifestazione e lo sciopero regionali dello scorso 16 ottobre, ci aspettiamo un segnale altrettanto importante per sabato prossimo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, venti bus da Ravenna per la manifestazione della Cgil a Roma

RavennaToday è in caricamento