rotate-mobile
Politica

Manutenzione dei fiumi, Bulbi (Pd): "Pulizia degli alvei fluviali e attenzione alle nutrie"

Il consigliere regionale dem: "La presenza sempre più massiccia di nutrie è uno dei motivi degli smottamenti degli argini fluviali"

"Quello che sta accadendo nel nostro territorio a causa del maltempo ci deve portare a fare delle riflessioni che si ripercuotano poi però in azioni concrete". Lo afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Massimo Bulbi in relazione alla gestione futura degli alvei fluviali. "Non possiamo più permetterci di lasciare che le cose prendano il loro corso, spesso abbandonate a loro stesse, ma dobbiamo creare le condizioni affinché i proprietari dei terreni confinanti con il fiume abbiano la possibilità di intervenire manutenendo gli alvei, eliminando le piante cadute ed effettuando una potatura che eviti lo smottamento degli argini". Un tema rispetto al quale Bulbi dice di trovarsi d'accordo con il sindaco di Ravenna De Pascale.

"Inoltre, mi trovo in sintonia anche con quanto detto riguardo al problema delle nutrie. Come abbiamo potuto osservare in tantissime realtà, la più eclatante nel modenese, la presenza sempre più massiccia di nutrie è uno dei motivi degli smottamenti degli argini fluviali - conclude Bulbi - Adesso è il momento di concentrare tutte le nostre forze per far rientrare l’emergenza ma nella fase successiva di ricostruzione non potremo esimerci dall’intraprendere azioni di questo tipo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione dei fiumi, Bulbi (Pd): "Pulizia degli alvei fluviali e attenzione alle nutrie"

RavennaToday è in caricamento