rotate-mobile
Politica Solarolo

Solarolo, Martina Tarlazzi nominata assessora al posto di Liliana Salvo

"Ho scelto di nominarla per le sue competenze tecniche e l’impegno nel mondo educativo", dichiara il sindaco Fabio Anconelli

E’ la 26enne Martina Tarlazzi la nuova assessora del Comune di Solarolo con deleghe ai servizi educativi, diritti civili, politiche di genere, cittadinanza attiva e politiche giovanili, in sostituzione della dimissionaria Liliana Salvo. "Ho scelto di nominarla per le sue competenze tecniche e l’impegno nel mondo educativo", dichiara il sindaco Fabio Anconelli. Pedagogista, da anni Martina Tarlazzi si dedica a progetti sull’inclusione scolastica e sull’educazione alla diversità, collaborando con più realtà su tutto il territorio nazionale che si occupano di disabilità e disagio socio-educativo. Ha sviluppato diverse esperienze, seguendo progetti educativi dedicati agli adolescenti, prendendo parte a tavoli istituzionali volti a contrastare il disagio giovanile e impegnandosi in prima persona all’interno di percorsi orientati al recupero di ragazzi in dispersione scolastica.

"Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha manifestato assegnandomi questo compito così importante e delicato - dichiara l’assessora Tarlazzi - Spero, con il mio impegno politico, di poter restituire qualcosa alla comunità solarolese nella quale sono cresciuta, essendo convinta che solo continuando ad investire nell’educazione dei bambini e dei ragazzi potremo contribuire alla crescita di cittadini attivi e attenti alla collettività". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarolo, Martina Tarlazzi nominata assessora al posto di Liliana Salvo

RavennaToday è in caricamento