rotate-mobile
Politica Massa Lombarda

Massa Lombarda, si è insediato il consiglio comunale: Aresu e Buscaroli i capigruppo

Nel corso della prossima seduta verranno eletti i consiglieri comunali che rappresenteranno il Comune di Massa Lombarda nel Consiglio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Giovedì sera si è tenuto il primo Consiglio Comunale a Massa Lombarda. E’ stata la seduta di insediamento del consiglio comunale, che come in tutti i Comuni prevede alcuni adempimenti previsti dalla legge, tra cui la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, la costituzione dei gruppi consiliari e la designazione dei relativi capigruppo, la comunicazione dei componenti della giunta e delle relative deleghe e le elezioni della Commissione elettorale e della Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari per le Corti d’assise.

I capigruppo designati sono per la maggioranza Giampiero Aresu e per l’opposizione Alberto Buscaroli; nel corso della prossima seduta verranno eletti i consiglieri comunali che rappresenteranno il Comune di Massa Lombarda nel Consiglio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. La commissione elettorale comunale sarà composta invece per la maggioranza da Chiara Maretti e Giada Melis e per l’opposizione da Alberto Buscaroli. Infine la Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari sarà composta da Mara Taroni (maggioranza) e Francesca Marconi (opposizione).

Formalizzata anche la presentazione degli assessori, che dai sei della precedente amministrazione passano agli attuali quattro: Carolina Ghiselli (vicesindaco), Stefano Sangiorgi, Laura Avveduti e Andrea Bruni. “Moralità, etica, onestà e sobrietà saranno sempre caratteristiche del nostro agire - ha sottolineato il sindaco Daniele Bassi -, assieme alla valorizzazione delle tante forze e competenze presenti in città e che andranno fatte lavorare insieme anche grazie al lavoro di questo Consiglio, per dare più vitalità a Massa e soluzioni concrete alla crisi partendo dal nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, si è insediato il consiglio comunale: Aresu e Buscaroli i capigruppo

RavennaToday è in caricamento