rotate-mobile
Politica

Elezioni, Alberghini: "Tuteliamo le imprese del territorio"

"Per noi – afferma Alberghini – dire ‘prima Ravenna’ e ‘prima i ravennati’ significa anche dire ‘prima le imprese ravennati’”.

“Il pasticcio combinato da Hera nell’appalto per la raccolta rifiuti deve essere di insegnamento alle istituzioni ravennate. Occorre tutelare maggiormente il sistema locale della imprese e favorire lo sviluppo del nostro tessuto economico e produttivo invece che andare a cercare altrove chi lavora a meno ma con risultati disastrosi. Il Comune di Ravenna non può risparmiare soldi sulla pelle delle imprese ravennati e sui servizi essenziali alla popolazione, è un atteggiamento inaccettabile che noi non ripeteremo”. Parola di Massimiliano Alberghini, candidato sindaco sostenuto da Lega Nord, Lista per Ravenna, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

“Conosco molto bene le piccole e medie imprese del nostro territorio – continua Alberghini -. Tutte insieme compongono un sistema sano e competitivo, un vero e proprio patrimonio della nostra comunità, fatto di grandi qualità e competenze. Tutti elementi che le istituzioni locali non devono ignorare. Quanto accaduto nell’appalto di Hera sulla raccolta rifiuti non passi inosservato: con la vittoria del bando da parte di aziende esterne al territorio grazie a un forte ribasso economico, sono state penalizzate le cooperative locali che prima svolgevano quelle mansioni, e si sono causati gravissimi disagi alla popolazione”.

“Anche all’interno del sistema portuale vanno tutelate e valorizzare le cooperative ravennati, quelle vere e sane, stroncando il fenomeno delle false cooperative che se ne infischiano della legalità e dei diritti dei lavoratori – rimarca il candidato sindaco Massimiliano Alberghini -. Le istituzioni devono porsi al fianco delle tre centrali cooperative per difendere chi lavora nel rispetto delle regole, allontanando quei soggetti esterni al nostro sistema territoriale che invece introducono forme di caporalato e di lavoro nero”. “Per noi – conclude Alberghini – dire ‘prima Ravenna’ e ‘prima i ravennati’ significa anche dire ‘prima le imprese ravennati’”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Alberghini: "Tuteliamo le imprese del territorio"

RavennaToday è in caricamento