rotate-mobile
Politica

Primarie, Renzi chiude il tour a Ravenna. E attacca Vendola

Toni più placati verso Pierluig Bersani ("Non ce l'ho con lui"). Renzi ha anche ribadito che non cercherà un posto in Parlamento o al governo: "Non si compra un'idea".

Matteo Renzi ha concluso giovedì sera il tour in Emilia Romagna in vista delle primarie del centrosinistra che si terranno domenica prossima. Dai locali dell'Artificerie Almagià, davanti a circa 500 persone, il sindaco di Firenze ha sferrato un attacco frontale a Nichi Vendola: "Mi accusa di non essere di sinistra? Io non accetto lezioni di sinistra da chi fece cadere Prodi nel 1998, quando io facevo l'Università".

Toni più placati verso Pierluig Bersani ("Non ce l'ho con lui"). Renzi ha anche ribadito che non cercherà un posto in Parlamento o al governo: "Non si compra un'idea". Alla fine del discorso, durato circa tre quarti d'ora, il primo cittadino ha invitato i sostenitori a convincere "tre o cinque persone ad andare a votare" perché "nonostante qualcuno dica il contrario facendo terrorismo psicologico siamo vicini a vincere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Renzi chiude il tour a Ravenna. E attacca Vendola

RavennaToday è in caricamento