rotate-mobile
Politica

Elezioni, si presenta "La Pigna": Maurizio Bucci candidato sindaco

I sostenitori sono tutti espressione del tessuto sociale, economico e culturale della città, senza mai aver ricoperto in passato rilevanti funzioni politiche

E' Maurizio Bucci il candidato sindaco della lista civica “La Pigna per la rinascita di Ravenna”. I sostenitori sono tutti espressione del tessuto sociale, economico e culturale della città, senza mai aver ricoperto in passato rilevanti funzioni politiche. Si tratta di Micheline Lopes, laureata in Conservazione ai beni culturali e vice presidente dell’associazione culturale “La Pigna”, l’attore e regista Cristiano Caldironi, l’insegnante Silvia Gaudenzi, l’architetto di origini iraniane Fatima Dehestany, l’avvocato Annalisa Porrari e lo scrittore Stefano Cavina, impiegato in un’azienda del porto. A loro, nei prossimi giorni seguiranno altre persone che sosterranno la lista civica.

Il vice presidente de “La Pigna”, Andrea Bandini, consulente che si occupa di servizi alle imprese, ha ufficialmente comunicato che “la nostra lista civica si presenterà alle prossime elezioni amministrative indicando come candidato sindaco Maurizio Bucci. Questo nostro gruppo, che a livello politico nazionale può avere anche delle opinioni divergenti, a livello locale ha un progetto condiviso per il bene della nostra città. Tutto ciò attraverso l’impegno, le capacità, le competenze e la professionalità dei singoli, offrendo sviluppo economico, crescita sociale, sicurezza e benessere per tutti i cittadini. ‘La Pigna’ è davvero una lista civica di Ravenna e per Ravenna ”.

"Noi rappresentiamo la società civile che vuole essere protagonista e che ha il coraggio di mettere la faccia in una città dove è difficile farlo - ha evidenziato Bucci -. Abbiamo davanti a noi un percorso complicato e stimolante, che parte in primo luogo dalla valorizzazione della dignità del lavoro e dalla cultura del far bene. Vogliamo dare una speranza, fornendo al servizio della città la nostra visionarietà e la nostra esperienza, mettendoci la nostra passione, il nostro amore, il nostro cuore e la nostra trasparenza. Questo è il valore aggiunto che possiamo consegnare alla comunità”.

Il presidente de “La Pigna” ha aggiunto che “è nostra intenzione unire le persone che non sono inquadrate politicamente, in un periodo in cui i dirigenti e gli apparati istituzionali hanno perso di vista i bisogni della società civile. Noi ascolteremo quelle persone che non si sentono ascoltate da chi è al comando e speriamo che il nostro appello venga accolto dalla gente. La rinascita economica, culturale e sociale di Ravenna deve partire da una maggiore concorrenzialità nel porto, dalla revisione dell’organizzazione degli uffici comunali, riducendo in modo drastico il numero di dirigenti comunali, dalla liberalizzazione dei servizi pubblici, dall’impegno per un forte miglioramento della qualità dell’aria, dal fare di Ravenna la città del mosaico e di Dante con due musei internazionali, dalla tolleranza zero sugli atti di criminalità e dai nuovi criteri di assegnazione delle case popolari”.

Il presidente della lista civica ha evidenziato come “la nostra forza sia rappresentata dalla capacità di rischiare, mettendoci in gioco in prima persona. E’ necessario liberare il mercato, dare spazio alle idee degli imprenditori e dei cittadini, trasmettendo il nostro entusiasmo e la nostra positività. Noi parliamo di un progetto aggregativo e non è colpa nostra se andiamo avanti senza l’appoggio di altre forze politiche. Correre da soli sarà più faticoso e complicato, ma se sei convinto di avere un’idea vincente, allora la devi portare avanti. Noi andiamo da soli per vincere, perché crediamo di rappresentare il punto di svolta della nostra comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, si presenta "La Pigna": Maurizio Bucci candidato sindaco

RavennaToday è in caricamento