rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Lugo

Nuovo segretario per il Pd di Lugo: è Maurizio Montanari

“Voglio rilanciare il valore della politica ed il ruolo del partito – ha annunciato il nuovo segretario -, dialogando con gli iscritti e con la comunità, unire le diverse generazioni e valorizzare la formazione di nuovi dirigenti”.

Lunedì sera, l’assemblea congressuale di Lugo ha scelto Maurizio Montanari come segretario del Pd. Ha ottenuto il 60% dei consensi contro il 40% raccolto dall’altra candidata Sabrina Mondini. Sostituisce il dimissionario Giacomo Baldini che ha lasciato l’incarico per impegni di lavoro. Montanari, 62 anni, nel 1977 entra a far parte della Cgil di Lugo, di cui diventa segretario di zona nel 1992, dopo essersi occupato di politiche sociali, welfare e pubblico impiego.

Ha fatto parte della Giunta del Distretto scolastico ed è fondatore dell’Università per Adulti di Lugo. Nel ’96, lascia il sindacato e diventa direttore commerciale del Consorzio San Vitale fino al 2008, quando dirige anche il Consorzio provinciale Agape, ruolo che lascia nel 2011, per pensionamento anticipato. Dal 2012 è presidente dell’Associazione culturale “EvViva Lugo”.

Nel 2014 è stato responsabile del programma elettorale dell’attuale sindaco Pd, Davide Ranalli e suo addetto stampa ed ha curato anche la campagna elettorale a Lugo di Mirco Bagnari. E’ membro della Direzione provinciale del Pd. “Voglio rilanciare il valore della politica ed il ruolo del partito – ha annunciato il nuovo segretario -, dialogando con gli iscritti e con la comunità, unire le diverse generazioni e valorizzare la formazione di nuovi dirigenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo segretario per il Pd di Lugo: è Maurizio Montanari

RavennaToday è in caricamento