menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mille euro al mese per 8 anni: mobilitazione straordinaria per il Reddito di maternità

Arriva al rush finale la raccolta firme sul reddito di maternità, la proposta di legge di iniziativa popolare presentata il 28 novembre scorso in Cassazione dal Popolo della Famiglia

Arriva al rush finale la raccolta firme sul reddito di maternità, la proposta di legge di iniziativa popolare presentata il 28 novembre scorso in Cassazione dal Popolo della Famiglia, che ha superato a febbraio il traguardo delle 30mila firme certificate raccolte ai gazebo. Mirko De Carli, Coordinatore Nazionale per il Nord Italia, annuncia che il Popolo della famiglia in Emilia-Romagna metterà in campo per il mese di marzo una “mobilitazione straordinaria” per raccogliere nei prossimi quattro finesettimana le firme mancanti per toccare il traguardo delle 50mila firme richieste dalla legge.

Mille euro al mese per 8 anni alle mamme che non lavorano: raccolta firme per il 'Reddito di maternità'

“Le norme ci consentono di proseguire la raccolta fino al 27 maggio, sei mesi dopo il deposito in Cassazione, ma visto l’entusiasmo della cittadinanza che ha affollato i nostri banchetti toccheremo il traguardo necessario con due mesi di anticipo - annuncia De Carli - Poi proseguiremo per sommergere le Camere con 150mila firme, il triplo di quelle richieste dalla legge. La denatalità è la prima tragedia nazionale e il Parlamento non ha fatto assolutamente nulla per combatterla. La spinta arriverà dal popolo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento