rotate-mobile
Politica

Mingozzi (Pri) a Salotto Blu: "La stella di Renzi è tutt'altro che tramontata"

Gian Antonio Mingozzi, capogruppo del Pri in consiglio comunale, già vice Sindaco e Consigliere regionale, è uno dei riferimenti per la politica ravennate

Gian Antonio Mingozzi, capogruppo del Pri in consiglio comunale, già vice Sindaco e Consigliere regionale, è uno dei riferimenti per la politica ravennate. Conversando a VideoRegione con Mario Russomanno nella trasmissione che va in onda Domenica alle 23,15 ha definito tutt'altro che tramontata la stella di Matteo Renzi. “Non vedo altri leader all'orizzonte. Ha certamente sbagliato nel personalizzare lo scontro ma le proposte referendarie erano corrette, così come le riforme cui il suo governo ha messo mano. La sconfitta che ha subito lo costringerà ad avere un approccio diverso, imparerà a condividere decisioni e strategie. Ma Renzi rimane il candidato accreditato a rappresentare uno schieramento composto dalla parte più responsabile del Paese, quella che non si riconosce nei populismi”.

Mingozzi si è anche espresso su temi locali: “mi sta a cuore il destino dei poli universitari romagnoli, sui quali enti pubblici e privati hanno fatto grandi investimenti. Oggi la proposta universitaria romagnola è autorevole, non si può in alcun modo correre il rischio che si faccia strada una volontà bolognese volta a ridimensionare la proficua esperienza realizzate nelle nostre province. Un ulteriore collegamento tra i campus  romagnoli sarebbe auspicabile.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mingozzi (Pri) a Salotto Blu: "La stella di Renzi è tutt'altro che tramontata"

RavennaToday è in caricamento