rotate-mobile
Politica

Morti sul lavoro, Gallonetto (M5S): "Appuntamento al mercato per parlare di formazione e controlli"

Il referente del Movimento 5 Stelle a Ravenna: "Da gennaio ad aprile le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale in tutto il Paese sono state 306"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Quella delle morti sul posto di lavoro è una tragedia che in molti casi, sembra quasi annunciata. I dati forniti dall'Inail riguardanti le morti bianche nel nostro paese, nel primo quadrimestre del 2021, sono drammatici. Da gennaio ad aprile, le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale, sono state 306: 2 al giorno! 26 in più, rispetto allo stesso periodo del 2020, con un aumento del 9,3%.

Un bilancio destinato ad aumentare, perché in molti luoghi di lavoro, la sicurezza sembra rivestire un ruolo accessorio e non prioritario. Dietro quei freddi numeri, ci sono vite che scompaiono, mentre stanno semplicemente svolgendo il loro lavoro. La formazione e i controlli sono argomento che affronteremo al nostro Punto Informativo di mercoledì 21 luglio dalle ore 8.30 alle 12.30, presso il mercato cittadino di Ravenna, in Piazza Zaccagnini.

Igor Gallonetto, referente del Movimento 5 Stelle Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti sul lavoro, Gallonetto (M5S): "Appuntamento al mercato per parlare di formazione e controlli"

RavennaToday è in caricamento