rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Movimento 5 stelle, il candidato Toninelli in visita a Ravenna

La visita di Danilo Toninelli terminerà a Ravenna, con un aperitivo insieme ai cittadini e ai candidati per i collegi uninominali e plurinominali di Camera e Senato della nostra Provincia

Proseguono gli appuntamenti con i candidati e i portavoce del Movimento 5 Stelle a Ravenna. Nella giornata di mercoledì 21 febbraio il portavoce uscente e candidato alla Camera Danilo Toninelli sarà in visita nella Provincia di Ravenna. Farà tappa all’inceneritore/centrale a biomasse PowerCrop-Enel Green Power di Russi. "Un’opera dal grande impatto sul territorio, realizzata grazie agli incentivi pubblici che potrà avere ricadute sia sulla salute dei cittadini sia sull’agricoltura di pregio delle nostre campagne - commenta il candidato Alessandro Ruffilli - e che certamente cancellerà per sempre l’unicum ambientale e paesaggistico costituito dalla “Versailles della Romagna” (il secentesco Palazzo San Giacomo) e dalla vicinissima Villa romana, una delle ville rustiche meglio conservate del nord Italia. Si proseguirà con altro impianto, conseguente all’assalto al nostro territorio da parte delle compagnie petrolifere: lo stoccaggio di gas San Potito-Cotignola. Insieme alla “coltivazione” A.C 27. EA della famigerata piattaforma Angela Angelina, corresponsabile della subsidenza di 2 centimetri all’anno a Lido di Dante che sta distruggendo la Riserva Naturale dello Stato di Foce Bevano, e alla coltivazione in terraferma Dosso degli Angeli, rappresenta uno degli impianti a maggiore impatto per il nostro territorio, le cui conseguenze nel lungo termine paiono ancora incerte. Senza calcolare gli altri impianti e le coltivazioni di idrocarburi in fase di approvazione".

A Faenza Toninelli visiterà il Museo Internazionale delle Ceramiche e un esercizio commerciale del centro storico che ha potuto beneficiare per il suo avviamento di un finanziamento dal fondo del microcredito, costituito dal taglio degli stipendi che i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno attuato nel corso della legislatura. Tempo permettendo, verrà effettuato un passaggio anche all'Outlet "Le Perle", il centro commerciale che doveva aprire anni fa, ma che nei fatti è diventato una "cattedrale nel deserto". Agli appuntamenti sarà presente anche il consigliere regionale Andrea Bertani, oltre ai due candidati all'Uninominale Camera e Senato, Annamaria de Bellis e Alessandro Ruffilli ed alcuni candidati al Plurinominale, tra cui la faentina Francesca Savelli. La visita di Danilo Toninelli terminerà a Ravenna, con un aperitivo insieme ai cittadini e ai candidati per i collegi uninominali e plurinominali di Camera e Senato della nostra Provincia. Tutti i cittadini potranno porgli qualsiasi domanda inerente il programma elettorale e le battaglie finora compiute in Parlamento L’incontro con i cittadini si terrà al bar Fresco di via 4 Novembre 51, a partire dalle 18.00.

Sempre mercoledì a Brisighella, alle 20.30 presso la Sala Polivalente Asilo Cicognani in Via Pascoli, si terrà un incontro pubblico di presentazione dei candidati e del programma del M5S anche con la partecipazione del consigliere regionale Andrea Bertani.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 stelle, il candidato Toninelli in visita a Ravenna

RavennaToday è in caricamento