rotate-mobile
Politica Lugo

Semstrali M5S Lugo, i consiglieri rimettono il mandato ai cittadini

Per comprendere meglio l’iniziativa delle Semestrali, il capogruppo del M5S Lugo Domenico Coppola ha voluto fornire un’esaustiva spiegazione

Per la prima volta nella storia della politica lughese, due consiglieri comunali si sottopongono alla verifica semestrale del loro operato. Il consigliere Giorgio Bertini ed il Capogruppo del M5S di Lugo Domenico Coppola invitano i propri elettori mercoledì sera nella Sala Estense della Rocca. Durante l’occasione essi esporranno il lavoro svolto in consiglio comunale, ricordando i passaggi salienti del programma elettorale rispetto al quale hanno portato avanti le loro iniziative.

Per comprendere meglio l’iniziativa delle Semestrali, il capogruppo del M5S Lugo Domenico Coppola ha voluto fornire un’esaustiva spiegazione: “Noi consiglieri desideriamo coltivare un rapporto costante con i nostri elettori, sentendo la responsabilità del mandato che essi ci hanno concesso. Ed è per questo che il nostro lavoro è rendicontato sul sito fin dal primo giorno. Sentiamo inoltre di dover tutelare e valorizzare l’apporto prezioso di tutti coloro che ci accompagnano in modo attivo nel nostro impegno politico".

"Per questo - viene aggiunto - motivo abbiamo voluto avallare la decisione degli attivisti, in base alla quale solo coloro che sono stati candidati nella lista alle elezioni di maggio 2014 assieme ai consiglieri di circoscrizione e agli attivisti potranno accettare o rifiutare le nostre dimissioni. A tutti i cittadini è inoltre riconosciuto il diritto di parola durante l’assemblea per sottoporre le proprie riflessioni, le richieste e le rimostranze che riterranno opportune".

Conclude Coppola: "In base a esse io stesso mi riservo la facoltà di prendere la decisione più opportuna, qualora i miei concittadini fossero scontenti del nostro lavoro. Sono tuttavia convinto che l’affetto che da più parti ci giunge in modo sempre più manifesto, e il fatto che stiamo diventano un punto di riferimento per i cittadini che si rivolgono a noi per essere informati e per difendere i loro diritti, sia già una risposta sufficientemente chiara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semstrali M5S Lugo, i consiglieri rimettono il mandato ai cittadini

RavennaToday è in caricamento