rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Politica

Nasce anche a Ravenna il coordinamento tra "Art 1" e "Campo progressista"

E' di pochi giorni fa la dichiarazione di Giuliano Pisapia e Roberto Speranza che annuncia la creazione di un coordinamento congiunto

E' di pochi giorni fa la dichiarazione di Giuliano Pisapia e Roberto Speranza che annuncia la creazione di un coordinamento congiunto che guidi il percorso unitario lanciato con la manifestazione del 1° Luglio in Piazza Santi Apostoli, con un coordinamento politico tra Art 1-Mdp e Campo Progressista. “Anche a Ravenna – spiegano le coordinatrici di Articolo 1-MDP e Sinistra per Ravenna -Campo Progressista, Federica Degli Esposti e Ilaria Morigi – abbiamo dato vita ad un coordinamento politico permanente tra le due forze politiche. Lavoriamo insieme ormai da qualche mese. Insieme abbiamo proposto molte iniziative e insieme ci siamo confrontati su i temi fondamentali della politica ravennate. Ciò che sta avvenendo a livello nazionale a Ravenna è già realtà.”

“Il nostro paese ha bisogno di una grande forza di sinistra, aperta, plurale e di governo – continuano la Degli Esposti e la Morigi – che sappia guardare al futuro e che stia dalla parte di chi in questi anni è stato lasciato indietro, di chi ha visto le sue condizioni di vita peggiorare drasticamente, di chi non ce la fa.   Ravenna è la dimostrazione che quel percorso unitario è possibile, anche se solo all'inizio. Ed è un percorso che vogliamo rimanga aperto, alle altre forze della sinistra, al civismo e a tutti coloro che ne condividono i valori e le idee. Noi siamo pronti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce anche a Ravenna il coordinamento tra "Art 1" e "Campo progressista"

RavennaToday è in caricamento