rotate-mobile
Politica

Nasce la Federazione di Ravenna del Partito Comunista

L'obiettivo che si prefigge la federazione ravennate del Pci è quello "di riportare al centro del dibattito politico temi quali il lavoro e i diritti dei lavoratori e di ridare alla politica il ruolo fondamentale che gli è stato sottratto dai poteri forti della finanza"

Lunedì 22 marzo, alla presenza del Segretario Generale del Partito Marco Rizzo, è stata costituita la Federazione di Ravenna del Partito Comunista “Rivoluzione d’Ottobre“. La Federazione ha quindi eletto il Segretario Provinciale: il 40enne Daniel Grotti.

"Forte delle idee teoriche che fecero grande il PCd'I di Gramsci, il Partito e la Federazione di Ravenna si prefiggono l'obiettivo di riportare al centro del dibattito politico i temi centrali quali il lavoro e i diritti dei lavoratori e di ridare alla politica il ruolo fondamentale che gli è stato sottratto dai poteri forti della finanza - affermano dalla neonata Federazione -. Per noi comunisti è assolutamente necessario riprendere la prassi della lotta di classe in favore di tutti i lavoratori, pubblici e privati, ed anche a favore del ceto medio proletarizzato". 

"Un mondo dimenticato, un mondo fatto di gente che lavora e soffre, un mondo tradito dai tanti partiti di quella finta sinistra che da decenni ha ormai sposato la causa delle Élite dominanti, delle multinazionali e della classe capitalista europea. L'unanime plauso di tutte le forze parlamentari al governo Draghi è l’esempio più sconvolgente del loro asservimento e degrado morale - continuano dal Pci ravennate -. Nessuna alleanza politica, quindi, con queste forze politiche. Strenua opposizione alla destra nazional-liberista ed a tutta quella finta sinistra politicamente corretta, buonista e perbenista che non si pone alcun problema ad appoggiare governi atlantisti e filoamericani, sempre pronti ad aumentare le spese militari e sempre conniventi con il sistema della globalizzazione capitalista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Federazione di Ravenna del Partito Comunista

RavennaToday è in caricamento