rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Lugo

"Non io, tutti", cittadini a cena con Ranalli: "La città non si vuole fermare"

Un'occasione per parlare, seduti insieme attorno alla tavola, del futuro della città e confrontarsi su tanti temi all’ordine del giorno

Oltre 140 persone hanno trascorso la serata di giovedì al Centro Sociale Il Tondo di Lugo, in occasione della cena con Davide Ranalli, intervenuto nella veste di candidato alle prossime elezioni amministrative nell’ambito della campagna di ascolto "Non io, tutti". Un'occasione per parlare, seduti insieme attorno alla tavola, del futuro della città e confrontarsi su tanti temi all’ordine del giorno.

"ll 20 ottobre scorso abbiamo scelto di partire con l’ascolto, e da quel giorno a oggi – ha spiegato lo stesso Ranalli nel corso del suo intervento – abbiamo raccolto tante suggestioni. C’è una cosa che emerge in tutto questo, che va oltre le idee: ovvero che dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto e che stiamo facendo per migliorare il volto della nostra città e la qualità della vita delle persone che scelgono Lugo; per viverci, per lavorarci, o anche solo per passare il proprio tempo libero. Le forze avversarie fanno leva sulle paure, come se volessero chiudere la città in un oscurantismo che odora di medioevo. Noi lasciamo volentieri il medioevo agli avversari: preferiamo concentrarci sul futuro. Noi lottiamo per una Lugo moderna, dinamica, inclusiva".

Ranalli guarda poi al futuro: "Il nostro progetto cresce: tantissimi lughesi si stanno unendo in liste disponibili a costruire collettivamente un programma di governo per i prossimi cinque anni. È il segnale che la città non si vuole fermare e non vuole arretrare. E noi vogliamo essere i protagonisti di questo cammino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non io, tutti", cittadini a cena con Ranalli: "La città non si vuole fermare"

RavennaToday è in caricamento