rotate-mobile
Politica

Nuova area camper, incidenti e piste ciclabili: si riunisce il consiglio comunale

Martedì 22 giugno, alle 15.30, si riunirà il consiglio comunale, in videoconferenza con collegamento esclusivamente da remoto

Martedì 22 giugno, alle 15.30, si riunirà il consiglio comunale, in videoconferenza con collegamento esclusivamente da remoto, visibile anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune. La seduta si aprirà con la trattazione dei seguenti question time: “Troppi incidenti e troppi ladri in via dei Maceri al buio” e “Templi biblici sulla via Baiona, disorganizzazione del traffico veicolare” presentati da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “Controlli in gravidanza: screening primo trimestre e morfologica non accessibile per tutte le donne in Ausl Romagna” presentato da Mariella Mantovani (Art.1) e Michele Distaso (Sinistra per Ravenna); “Gare off-shore e divieto balneazione - È stata la decisione migliore?” presentato da Emanuele Panizza (Gruppo Misto); “Area camper via del Marchesato Marina di Ravenna: chiarire gli aspetti del progetto” presentato da Veronica Verlicchi (La Pigna).

L’assessora Federica Del Conte presenterà poi la proposta di deliberazione su “Rateizzazione e proroga del versamento degli importi sanzionatori in materia edilizio-urbanistica e del paesaggio oltre che dell'ultima rata, a saldo, del contributo concessorio”; successivamente l’assessore Massimo Cameliani disporrà le seguenti proposte di deliberazione: “Ravenna Farmacie S.r.l. - approvazione bilancio d'esercizio 2020”; “Ravenna Holding S.p.A. - approvazione bilancio d'esercizio 2020”; “Romagna Acque - Società delle Fonti S.p.A. - approvazione bilancio d'esercizio 2020”; Ravenna Entrate S.p.A. - approvazione bilancio d'esercizio 2020”.

A seguire, i consiglieri Mariella Mantovani (Art.1), Michele Distaso (Sinistra per Ravenna), Fabio Sbaraglia (Partito Democratico), Chiara Francesconi (Partito Repubblicano Italiano), Michele Casadio (Partito democratico) e Daniele Perini (Ama Ravenna) proporranno una mozione avente ad oggetto "Per un collegamento ciclabile tra via San Gaetanino (angolo via Sant’Alberto) e la Rotonda dei Goti" e subito dopo il consigliere Marco Maiolini (gruppo misto) presenterà la mozione avente ad oggetto “Preserviamo la professionalità delle guide turistiche”. Infine, i consiglieri Patrizia Strocchi (Partito Democratico), Daniele Perini (Ama Ravenna), Mariella Mantovani (Art.1), Michele Distaso (Sinistra per Ravenna), Raoul Minzoni (Italia Viva) e Chiara Francesconi (Partito Repubblicano Italiano), presenteranno l’ordine del giorno avente ad oggetto "Salviamo le api e gli altri insetti impollinatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova area camper, incidenti e piste ciclabili: si riunisce il consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento