rotate-mobile
Politica Cervia

Cervia, ecco la nuova giunta di Medri: Armuzzi confermato vicesindaco

Il neo sindaco: "Ritengo che questa squadra abbia tutti i presupposti per realizzare con serietà e competenza i diversi obiettivi del programma di legislatura"

Il sindaco di Cervia Massimo Medri, eletto nelle elezioni del 26 maggio, ha nominato la nuova Giunta comunale di Cervia. L’esecutivo è composto, oltre che dal sindaco Massimo Medri, da Gabriele Armuzzi vicesindaco, Michela Brunelli, Michele Fiumi, Bianca Maria Manzi ed Enrico Mazzolani.

"La nuova giunta cervese – ha dichiarato Medri – è composta da persone capaci e motivate a intraprendere l’attività amministrativa e a lavorare per la crescita e il bene di Cervia. Ognuno di loro peraltro ha avuto grande riconoscimento popolare nelle ultime elezioni dal diverso elettorato. Ho attribuito le deleghe tenendo conto delle rispettive attitudini, esperienze, professionalità e sensibilità. Ritengo che questa squadra abbia tutti i presupposti per realizzare con serietà e competenza i diversi obiettivi del programma di legislatura. Ho cercato di dare massima espressione a tutta la coalizione che mi ha sostenuto. Il nostro compito sarà quello di lavorare per tutti i cittadini di Cervia, ascoltando le persone, cercando di capire il problemi e le esigenze, stando dentro la città e nel territorio. Nelle prossime settimane nominerò anche alcuni delegati del sindaco che si occuperanno di tematiche specifiche, progetti e particolari ambiti che ritengo debbano avere figure di riferimento appositamente dedicate. Sarà una squadra larga a servizio della nostra città, in continuo ascolto dei singoli cittadini, dei Consigli di zona, delle Associazioni di categoria e delle diverse realtà espressioni del territorio. Per noi sarà imprescindibile il coinvolgimento di tutta la comunità e la concertazione continua per arrivare a scelte condivise e partecipate. Fin da ora ringrazio tutti coloro che vorranno affrontare con noi questo percorso".

La Giunta

Sindaco: Massimo Medri, deleghe a Turismo, Sicurezza e Legalità, Protezione civile, Politiche ambientali, Progetti speciali. Vicesindaco: Gabriele Armuzzi, deleghe a Bilancio, Organismi partecipati, Affari generali, Affari legali, Personale, Saline, Caccia e Pesca, Identità e tradizioni. Assessore Michela Brunelli deleghe a Sport, Scuola, Pari opportunità, Pace e Cooperazione internazionale. Assessore Bianca Maria Manzi deleghe a Welfare e Servizi alla persona, Servizi sanitari, Valorizzazione e gestione del patrimonio, Volontariato. Assessore Enrico Mazzolani deleghe a Edilizia, Urbanistica, Lavori Pubblici, Manutenzioni. Assessore Michele Fiumi deleghe ad Attività produttive e demanio, Cultura, Partecipazione del cittadino, Sviluppo tecnologico.

La reazione della Lega

“Dopo giorni di litigi in casa Pd per le nomine e gli assessorati e una campagna elettorale da parte del sindaco Medri fondata su promesse, oggi abbiamo la prova di quanto il suo programma e la sua giunta sia lontano dai bisogni della città. Infatti anche per i prossimi cinque anni la delega al Turismo non c’è. Se “il buongiorno si vede dal mattino” le nomine di oggi sono il presagio di cinque anni difficili per la nostra città - commenta il gruppo Lega di Cervia eletto alle ultime amministrative e composto da Dino Cellini, Stefano Versari, Daniela Monti, Gianluca Salomoni e Enea Pintorli - Un assessorato al turismo legato o alle attività produttive o alla cultura è necessario per una città che raddoppia la popolazione in estate. Senza un assessore competente come si può pensare di fare progetti di sviluppo economico/culturale e di valorizzazione del patrimonio archiettonico? Un esempio fra tutti come sarà recuperato l’antico di Borgo dei Salinari facendolo divenire una attrazione per la città? Purtroppo non ci attendiamo niente di nuovo e nemmeno una svolta. Questa è una città che necessita di innovazione, programmazione e sviluppo per far si che il tessuto sociale ed economico riesca ad uscire dalla stagnazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, ecco la nuova giunta di Medri: Armuzzi confermato vicesindaco

RavennaToday è in caricamento