rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Nuove Feste dell’Unità nel Ravennate: tutti i programmi nel dettaglio

Tra le specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti al ragù e minestre al matterello, grigliata di carne, tagliolini di pesce, grigliata di pesce. Pizzeria con forno a legna. Per gli spettacoli, ecco il programma

Numerose, anche nei prossimi giorni, le Feste organizzate dai circoli del Pd del Ravennate. da venerdì fino al 4 agosto si svolgerà la 68° Festa de l'Unità di Campiano, con un ricco programma di eventi. Tra le specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti al ragù e minestre al matterello, grigliata di carne, tagliolini di pesce, grigliata di pesce. Pizzeria con forno a legna. Per gli spettacoli, ecco il programma.

Venerdì ‘I Caiman in concerto’ (musica latino americana); sabato 26 Orchestra Gianfranco Azzalli, domenica Orchestra Giò Raffoni; lunedì 28 Orchestra Mirco Gramellini; martedì Orchestra Patrizia Ceccarelli; mercoledì 30 Musica con The Sound Group; giovedì 31 ore 20 Gara podistica, a seguire si balla con l’Orchestra La Storia di Romagna; venerdì 1 Orchestra David Pacini; sabato 2 musica con i Magic Queen; domenica 3 Orchestra Silvano Silvagni; lunedì 4 Spettacolo con Giorgio e le Magiche Fruste. Tutte le sere piano bar e spettacolo allo spazio giovani. Pesca gigante, pesca piante e la grande novità della Ruota della fortuna.

Apre venerdì la Festa di Pieve Cesato, nell’area del Circolo Arci di via Castellina 8;  specialità gastronomiche da non perdere: strozzapreti, tris di minestre, grigliata di pesce, carne ai ferri. Gli spettacoli: Venerdì 25, Orchestra La Storia di Romagna; sabato Spettacolo con i ballerini Le Comete di Romagna; domenica Orchestra Vanessa e Claudio; lunedì commedia dialettale. Un giorno di sosta martedì; si riprende poi dal 30 luglio al 2 agosto con la ‘Festa della Birra’.  

Prosegue poi Filo è Festa, nel parco ‘G.Piero Coatti’. Specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti fatti a mano, risotto di pesce, rane, anguilla ai ferri e ristorantino con piatti ricercati. Gli spettacoli: venerdì, Orchestra Patrizia Ceccarelli; sabato La Storia di Romagna; domenica Genio e i Pierrots. Fino a lunedì prosegue anche la Festa di Fusignano nel Parco primeri. Venerdì Zumba Kids per bambini (18.30/19.30); Zumba Fitness e Toning (21/22.30); concerto dei Track 66 dalle 22.30; Sabato 26 Bucci Band; Domenica 27 Cadillac; Lunedì 28 The sound group.

Ultimi appuntamenti anche alla Festa dell'Unità di Massa Lombarda. Il tradizionale appuntamento si svolge nell'Area Feste in via Rabin. Venerdì: ore 19.30, apertura stand gastronomici, nell'arena Angela e Italian Boy + gruppo ballo "La Capoeira"; piano Bar Roberto Valentini; Sabato: ore 19.00, apertura stand gastronomici; ore 21, gruppo ballerini "Team Dance Borgo (arena spettacoli); piano Bar Gianni Esposito; Domenica: ore 18.30, apertura stand gastronomici; ore 21, Rossella Ross (arena spettacoli); piano Bar Katia e Claudio; Lunedì: ore 19.30, apertura stand gastronomici; ore 21 Daniele Tedesco(arena spettacoli ); piano Bar Nearco; ore 23, gran finale con lo spettacolo pirotecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove Feste dell’Unità nel Ravennate: tutti i programmi nel dettaglio

RavennaToday è in caricamento