rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Politica

Faenza, occupano un'abitazione e la distruggono: "Stop ad abusivi nelle case"

A denunciare il caso, avvenuto alle porte di Faenza, la Lega Nord manfreda. "Ormai i cittadini hanno il terrore di lasciare le proprie case", esordisce il consigliere Andrea Liveran

Tre marocchini hanno occupato un’abitazione, lasciandola semi-distrutta, con danni di svariate migliaia di euro. A denunciare il caso, avvenuto alle porte di Faenza, la Lega Nord manfreda. "Ormai i cittadini hanno il terrore di lasciare le proprie case. E questo non significa fare allarmismo, bensì constatare un fatto che è nelle cronache quasi quotidianamente: l’intromissione di abusivi in abitazioni private lasciate vuote, per un periodo di tempo, dai legittimi proprietari".

Liverani spiega come, alle porte di Faenza, "tre cittadini marocchini si siano infiltrati nell’abitazione privata di una persona, che si era recata sul posto poiché la casa era stata messa in vendita. Ma che si è vista negare l’accesso dai tre. In un primo momento, pareva che i tre migranti avessero lasciato il luogo, ma quando alla mattina il figlio della proprietaria è tornato sul posto, assieme alle forze dell’ordine, aveva avuto l’amara sorpresa di ritrovare gli abusivi dentro casa, dopo un bivacco notturno e in preda ai fumi dell’alcol".

"I tre extracomunitari era privi di documenti, ma conosciuti alle forze dell’ordine. Il proprietario della casa ha lasciato loro alcune ore per raccogliere le proprie cose ed andarsene, ma in tutto ringraziamento - assicura Liverani - ha fatto l’amara scoperta di una semi-distruzione dei locali interni, comprese porte e infissi, per svariate migliaia di euro di danni. Chiediamo che la Regione si faccia portavoce presso il Governo, affinché queste situazioni non accadano più. Non è pensabile che in una città come Faenza, con la sua storia di cultura e civiltà, accadano episodi simili e che le forze dell’ordine abbiano le mani legate nella loro capacità di azione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, occupano un'abitazione e la distruggono: "Stop ad abusivi nelle case"

RavennaToday è in caricamento