rotate-mobile
Politica Castel Bolognese

Omicidio Castel Bolognese, Pdl e Lega Nord: "Allarme sicurezza"

I vertici del Pdl e della Lega Nord della provincia di Ravenna intervengono sulla sicurezza nel territorio ravennate dopo il barbaro assassinio avvenuto lunedì sera a Castel Bolognese

“Si tratta di un episodio particolarmente inquietante che purtroppo mina ulteriormente la tranquillità delle persone”. Questa la dichiarazione dei nuovi vertici provinciali del PDL Alberto Ancarani e Paolo Savelli dopo aver appreso dell’omicidio avvenuto a Castelbolognese.

“Qualche giorno fa, il Comandante provinciale dei Carabinieri ha correttamente evidenziato l’aumento di fenomeni delinquenziali nell’ultimo periodo e la sua preoccupazione per il futuro.Purtroppo non solo non vi sono elementi per smentirlo, ma i fatti certificano quanto corrette fossero le sue valutazioni. In tal senso – proseguono il coordinatore provinciale e il suo vice vicario - esprimiamo al signor Prefetto, che presiede il Comitato per l’Ordine e la  Sicurezza della nostra provincia, la massima collaborazione e l’invito affinchè si pongano in essere azioni mirate anche per il territorio provinciale in cui insistono agglomerati urbani che in passato tendevano a destare minori preoccupazioni ma che oggi necessitano di un maggiore controllo del territorio.”

“L’auspicio è che anche a sinistra, dove in termini di sicurezza si tende spesso a sminuire la gravità dei fatti, si ammetta l’esistenza del problema e ci si faccia parte diligente per diminuirne la portata”, concludono Ancarani e Savelli.

LEGA NORD - “Un omicidio a Castel Bolognese, freddato con tre colpi di pistola un albanese in pieno centro, due arresti per tentato omicidio a Conselice, un rumeno ed un marocchino che hanno forzato un posto di blocco. Tutto questo ad un solo giorno di distanza dalla pubblicazione dei dati dei furti nella Regione Emilia-Romagna, che vede la Provincia di Ravenna con un più 19%” dichiara  il Segretario Provinciale della Lega Nord, Stefano Fantinelli

“Abbiamo da sempre denunciato un escalation dei reati, troppo spesso perpetrati da non italiani, ma sempre troppo spesso siamo stati tacciati di inutile allarmismo e di cavalcare le “paure” dei nostri cittadini – aggiunge Fantinelli -. I fatti e i numeri dei reati, 13.740 furti nel 2011 nella sola Provincia di Ravenna, confermano che la Lega Nord ha solo denunciato quello che tutti possono constatare quotidianamente. Viviamo con inferiate alle finestre come carcerati, leghiamo le nostre biciclette con catene più pesanti delle stesse, affrontiamo tutti i giorni forte pressioni da parte dei parcheggiatori/venditori abusivi che chiedono soldi ed in questi giorni sentiamo nelle nostre città esplodere colpi di pistola. Siamo noi gli allarmisti o sono le forze politiche di sinistra che cercano di minimizzare?”.

Poi l’affondo contro lo schieramente opposto: “La sinistra ci parla di integrazione, di diritto di cittadinanza, di voto agli immigrati, quando ci parlerà di sicurezza per i romagnoli?”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Castel Bolognese, Pdl e Lega Nord: "Allarme sicurezza"

RavennaToday è in caricamento