rotate-mobile
Politica Faenza

Tavolo Omsa a Roma, riconfermata la cassa integrazione

Slitta a settembre il tavolo sull'Omsa. E' stato convocato un nuovo incontro dopo la pausa estiva, per proseguire le verifiche sul riutilizzo dello stabilimento e sull'occupazione

Slitta a settembre il tavolo sull’Omsa. E’ stato convocato un nuovo incontro dopo la pausa estiva, per proseguire le verifiche sul riutilizzo dello stabilimento e sull’occupazione. E’ quanto ha deciso il tavolo riunito lunedì in Regione, presenti i rappresentanti  nazionali e territoriali del sindacato e dell’impresa. “Sono preoccupato per i tempi, che si stanno allungando”, ha commentato l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli.

CASSA INTEGRAZIONE RICONFERMATA - “Dal punto di vista occupazionale è arrivato un importante chiarimento”, ha aggiunto l’assessore.  E’ stato riconfermato, infatti, il secondo anno di cassa integrazione, insieme alla disponibilità della proprietà di cedere parti dello stabilimento a prezzi competitivi. Una cessione che dovrà essere accompagnata dalle garanzie occupazionali. “Auspico che a settembre si riesca a fare un passo avanti, prima che scada il periodo della cassa integrazione” ha aggiunto l’assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo Omsa a Roma, riconfermata la cassa integrazione

RavennaToday è in caricamento