rotate-mobile
Politica Lugo

Ospedale di Lugo, sabato la marcia per difenderlo lungo le strade

Sabato alle 10, dall'Umberto I di Lugo partirà la “Marcia per l'Ospedale”, una manifestazione che coinvolgerà cittadini, associazioni, sindacati indipendenti e forze politiche locali in difesa del nosocomio lughese

Sabato alle 10, dall'Umberto I di Lugo partirà la “Marcia per l'Ospedale”, una manifestazione che coinvolgerà cittadini, associazioni, sindacati indipendenti e forze politiche locali in difesa del nosocomio lughese. Primo promotore dell'iniziativa è Domenico Coppola, capogruppo del M5S lughese, che spiega: “L'iniziativa è l'inevitabile conseguenza di numerosi inviti rivolti all'amministrazione fuori e dentro le istituzioni affinché un'azione condivisa da tutte le parti prendesse forma per tutelare il nostro ospedale. Ricordo, ad esempio, che quando ci facemmo promotori della proiezione del film “Mani sulla Sanità”.

"Nei giorni scorsi siamo poi venuti a conoscenza del Documento di Assetto Organizzativo, conseguente all'Atto Aziendale, dal quale si intuisce che saranno de-potenziati i reparti di Urologia, Nefrologia, Neurologia e Pneumologia. Non serve ribadire che di fronte a questo scempio speriamo vivamente di esserci sbagliati e di avere male interpretato i documenti.” Ricordando gli altri promotori della marcia, Coppola ha concluso dicendo: “All'organizzazione della marcia hanno contribuito tutti i M5S della Bassa Romagna, Gli Amici di Beppe Grillo Bassa Romagna, e, in ordine alfabetico: Fials, Forza Italia, Per la Buona Politica, Verdi. Ieri come oggi i cittadini, i gruppi politici, le rappresentanze sindacali e le associazioni si riuniscono in un abbraccio deciso e coraggioso a difesa del Nostro Ospedale”.

La Marcia partirà da viale Masi, di fronte all'ingresso principale dell'Ospedale e proseguirà lungo via Matteotti, fino in piazza Baracca. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Lugo, sabato la marcia per difenderlo lungo le strade

RavennaToday è in caricamento