rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pagani (PD): "Ottima notizia il potenziamento dello scalo ferroviario di Ravenna"

Tra i primi punti fermi del piano industriale 2014-2016 che l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti presenterà a gennaio, ci sarà quello del potenziamento della rete merci

Tra i primi punti fermi del piano industriale 2014-2016 che l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti presenterà a gennaio, ci sarà quello del potenziamento della rete merci che vedrà Ravenna come uno snodo fondamentale.

“Siamo molto soddisfatti” ha commentato l’on. Alberto Pagani. “Negli ultimi mesi ho portato all’attenzione della commissione trasporti della Camera, di cui faccio parte, la necessità di consolidare e incrementare il servizio nello scalo ravennate; questione fondamentale anche per lo sviluppo del porto.”

Nel maggio scorso anche la Provincia di Ravenna aveva approvato all’unanimità un ordine del giorno, presentato dal consigliere Ivan Neri, in cui si chiedeva che il servizio Cargo di Trenitalia venisse potenziato per rispondere a esigenze sia economiche, sia di carattere ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani (PD): "Ottima notizia il potenziamento dello scalo ferroviario di Ravenna"

RavennaToday è in caricamento