rotate-mobile
Politica

Parcheggiatori abusivi, la Lega: "Aspettiamo risposte dalla Provincia"

Il capogruppo in Consiglio Comunale per Lega Nord Romagna e vice Presidente Consiglio Comunale di Ravenna, Paolo Guerra, ha presentato un interrogazione relativa al problema dei parcheggiatori abusivi

Il capogruppo in Consiglio Comunale per Lega Nord Romagna e vice Presidente Consiglio Comunale di Ravenna, Paolo Guerra, ha presentato un interrogazione relativa al problema dei parcheggiatori abusivi. “Sulle risposte ricevute lascio giudicare ai cittadini quale possa essere l’attenzione della nostra Amministrazione sui temi riconducibili a vario titolo alla sicurezza e all’immigrazione”, ha premesso Guerra.

“La risposta dell’Assessore alla Sicurezza all’interrogazione presentata dal sottoscritto lo scorso 27 gennaio circa la grave situazione di disagio e di insicurezza nei parcheggi della città, non è stata soddisfacente”, ha scritto Guerra, ricordando quanto riportato nella risposta: “E’ da oltre un anno che persistono situazioni di disagio dovute alla presenza di extracomunitari che insistono nei parcheggi di Ravenna per richiedere in modo ingiustificato dei soldi ai cittadini e tale situazione è ormai diffusa a quasi tutte le aree di sosta dove si presentano puntualmente gruppi di extracomunitari che, dopo essersi suddivisi il parcheggio in aree proprie, cominciano ad importunare e spaventare le persone con richieste di denaro. Come ribadito in Consiglio Comunale, la sensazione di pericolo ha soglie completamente diverse fra un soggetto e l’altro e per prevenire reazioni inopportune l’intera comunità ha le competenze e quindi il dovere di anticipare situazioni limite  attraverso attività di prevenzione e di rispetto delle leggi”.  

“Su tali premesse – ha proseguito l'esponente della Lega - ho chiesto all’Assessore se si fosse attivato presso le forze dell’ordine chiedendo una presenza nei parcheggi per almeno qualche ora giornaliera, al fine di tranquillizzare i cittadini. La risposta del tutto fuori luogo è stata quella di annunciare che sono in corso di definizione accordi fra le Coop e i “mendicanti presso le aree di sosta dei supermercati” al fine di istituzionalizzare questa attività. Il secondo quesito che avevo posto era di sapere se fossero previsti interventi di potenziamento all’illuminazione dei parcheggi al fine di rendere più sicure queste aree soprattutto nelle ore serali. Nessuna risposta se non quella di rimandare il tema all’Assessore Corsini peraltro assente dal Consiglio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi, la Lega: "Aspettiamo risposte dalla Provincia"

RavennaToday è in caricamento