rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Esposto di Lista per Ravenna sul parcheggio di via Teodorico

Numerose segnalazioni esasperate rivolte a Lista per Ravenna da utenti del parcheggio, sono state tradotte da Giulio Bazzocchi in una raccolta di 105 firme avvenuta presso il chiosco "La Piadina dello Chef"

Alvaro Ancisi, capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna, ha presentato un esposto sul parcheggio di via Teodorico. "I cittadini che ne usufruiscono chiedono all'amministrazione comunale il rifacimento dell'asfalto e la messa in sicurezza dell'area - evidenzia Ancisi -. Già la situazione è gravemente compromessa: avvicinandosi la cattiva stagione si rischia un ulteriore sgretolamento del manto stradale, come è successo in occasione dello spalamento della neve lo scorso febbraio. Seguono 105 firme".

Il capogruppo di LpRa in Consiglio Comunale sottolinea che si tratta di "un parcheggio strategico in zona Darsena nord", "situato di fronte al condominio che ospita diversi uffici pubblici e il Centro per l’impiego, limitrofo all’area camper, retrostante il bar-ristorante-pizzeria Ca’ Rossa. Oltrepassata via dell’Industrie, a lato del cavalcaferrovia, si trovano il mausoleo di Teodorico, con relativo centro di informazione turistica, e il grande parco Teodorico. Di giorno il parcheggio si riempie delle auto degli impiegati che lavorano o dei cittadini che si recano negli uffici pubblici, dei turisti in visita al mausoleo, delle famiglie e degli sportivi diretti al parco".

"Eppure - chiosa Ancisi - versa in condizioni indecorose, non certo un bel biglietto da visita per i turisti. Il fondo, letteralmente distrutto, presenta ovunque buche e asfalto dissestato. Vi hanno contribuito, nell’inverno scorso, gli spazzaneve, che hanno spalato anche l'asfalto, riducendolo in briciole. Quando piove, le pozzanghere dilagano, letteralmente. Non esiste (né potrebbe date le condizioni del fondo) un minimo di segnaletica orizzontale che serva a delimitare gli stalli a parcheggio".

Numerose segnalazioni esasperate rivolte a Lista per Ravenna da utenti del parcheggio, sono state tradotte da Giulio Bazzocchi in una raccolta di 105 firme avvenuta presso il chiosco "La Piadina dello Chef". Fra le firme, figura quella del coordinatore dei giovani di Lista per Ravenna, Gianluca Benzoni, che risiede in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposto di Lista per Ravenna sul parcheggio di via Teodorico

RavennaToday è in caricamento