rotate-mobile
Politica Bagnacavallo

Pd di Bagnacavallo, Davide Guerra rinuncia alla ricandidatura da segretario

Il segretario comunale del Pd di Bagnacavallo, Davide Guerra, ha rinunciato alla ricandidatura per la quale erano state raccolte le firme necessarie.

Il segretario comunale del Pd di Bagnacavallo, Davide Guerra, ha rinunciato alla ricandidatura per la quale erano state raccolte le firme necessarie. L’Assemblea comunale del Pd di Bagnacavallo, che si è riunita lunedì, ha preso atto della decisione, ringraziando Guerra per il lavoro svolto nei 6 anni di intenso impegno alla direzione del partito. In conseguenza, anche Fabio Bassi, nel ribadire la propria disponibilità a impegnarsi in prima persona nel Pd di Bagnacavallo, ha deciso di ritirare la propria candidatura , "per favorire un ampio e partecipato percorso di consultazione e di coinvolgimento del Partito".

La consultazione si avvierà nei prossimi giorni e sarà tesa a ricercare il massimo della condivisione attorno a una candidatura a Segretario comunale del Pd, nel solco della migliore tradizione del Partito Democratico di Bagnacavallo. "Questa tensione unitaria, fra l’altro, non è mai stata messa in discussione da nessuno e rappresenta un valore fondante nel Pd", evidenziano dal partito. Pertanto il congresso comunale di Bagnacavallo si svolgerà in una data diversa e successiva rispetto a quella che era stata indicata.

L’Assemblea comunale ha, inoltre, fissato la data dei congressi di circolo che si terranno a Villaprati il 23 ottobre; Villanova il 24 ottobre; Bagnacavallo e Glorie il 25 ottobre; Masiera il 27 ottobre; Rossetta il 29 ottobre. La data del congresso di Traversara deve essere ancora fissata. I congressi di circolo saranno chiamati a eleggere i Segretari e i comitati direttivi, oltre che i delegati all’assise provinciale del 4 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd di Bagnacavallo, Davide Guerra rinuncia alla ricandidatura da segretario

RavennaToday è in caricamento